Come guardare la TV giapponese online

Tra le occasioni offerte da internet c'è anche la possibilità di vedere i canali di tutto il mondo. Vi piacerebbe vedere la TV giapponese?

Kumamon - Come guardare la TV giapponese online

Indipendentemente dal fatto che abbiate già soggiornato nella splendida patria del Sol Levante o più semplicemente siate fan delle sub-culture nipponiche, interessati a portare un po’ di Giappone nelle vostre case, sicuramente vi sarete chiesti almeno una volta nella vita: ma è possibile guardare la TV giapponese anche se vivo lontano anni luce?

Se in passato questo procedimento era pressoché impossibile, accessibile soltanto attraverso appositi satelliti e abbonamenti dispendiosi che giusto una piccola fetta di persone potevano permettersi, l’evolversi di internet ha reso davvero possibile un’infinità di cose. Se siete fan di anime, manga, musica giapponese o drama in generale di vecchia data, probabilmente sentir nominare KeyHoleTV vi farà suonare più di un campanello: all’epoca, era una tra le soluzioni più gettonate per seguire in tempo reale il proprio programma preferito… anche se in formato francobollo.

Fortunatamente quei tempi sono passati da un pezzo, e l’evolversi di internet, la comparsa della fibra ottica e simili, hanno offerto agli internauti tantissime possibilità, tra cui troviamo anche quella di apprezzare emittenti televisive di tutto il mondo comodamente da casa nostra, a km e km di distanza, e questa opportunità ha permesso anche l’arrivo di servizi in abbonamento (a pagamento) a seconda delle proprie esigenze.

Ad oggi il tutto è visualizzabile sia attraverso il proprio PC/MAC che tramite dispositivi mobile (smartphone o TV Box Android), o smart TV che permettano l’istallazione di App, dove al loro interno sarà necessario inserire dei particolari codici ottenuti dopo aver pagato un abbonamento specifico.

Vediamo un po’ quali sono i servizi migliori per avere accesso al palinsesto televisivo giapponese!

iSakura

Il servizio offerto da iSakura comprende tantissimi piani di abbonamento per andare incontro alle necessità di tutti gli utenti. Non solo offre più possibilità di scelta nel periodo di abbonamento, essendo uno dei pochi che permette di effettuare anche tre giorni o una settimana oltre ai classici mese/anno, ma è disponibile in più varianti a seconda dei canali desiderati (la lista è disponibile dentro la pagina accessibile da ciascun link):

Tutti i servizi sopra descritti offrono un database di replay dei vari programmi per un massimo di due settimane dalla loro messa in onda. L’abbonamento non richiede un fisso mensile automatico, ma sarà necessario effettuare manualmente il rinnovo per continuare la visione.

Personalmente parlando, sia per accessibilità, prezzi e possibilità di scegliere il proprio piano preferito in modo molto più libero, è la soluzione che preferisco e che attualmente ho attiva.

Link utili: manualepagina delle App

ForJoyTV

Originariamente nato come FujiTV Live, ForJoyTV continua a offrire accesso ai vari canali nipponici attraverso apposite app installabili nei vari dispositivi o via PC/MAC. A differenza di iSakura, questo servizio offre una lista di canali standard e periodi di abbonamento classici (un mese, tre mesi, sei mesi, un anno), ma anche in questo caso è disponibile una libreria di replay dei vari programmi per un massimo di due settimane dalla loro messa in onda.

Sfortunatamente durante il suo periodo di cambiamenti pare abbia fatto sparire dalla lista di canali offerti tutti quelli dell’emittente Fuji (probabilmente è per questo motivo che ha anche cambiato nome), fattore da tenere in considerazione se si vuol vedere qualcosa di preciso.

Prezzo da 26 € a 187 €

Link utili: manualepagina delle app

JAPAN TV

Altro servizio simile ai due appena descritti, JapanTV sulla carta offre un paio di abbonamenti che concedono più canali rispetto a iSakura Basic e Plus, e il suo costo mensile/annuale è più vantaggioso (la lista dei canali è disponibile dentro la pagina accessibile da ciascun link):

Sebbene per la visione di questa venga consigliata una velocità di connessione di minimo 10 Mbps, anche qui viene offerta una libreria di replay dei vari programmi per un massimo di due settimane dalla loro messa in onda.

Link utili: manualepagina delle App

State anche voi per iniziare la vostra avventura con la televisione giapponese? Allora vi auguriamo un buon divertimento!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games