Yoru, Tomosu: svelati i primi dettagli sulla trama

Yoru, Tomosu

Nippon Ichi Software ha rilasciato i primi dettagli sulla trama di Yoru, Tomosu, terrificante titolo che arriverà in Giappone il 20 luglio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Come precedentemente anticipato l’ambientazione principale del titolo sarà una scuola superiore femminile, e le sue protagoniste si vedranno coinvolte in un misterioso incidente. Scopriamo assieme tutti i dettagli.

Yoru, Tomosu – Novità

Suzu e altri tre membri del “Club del Koto” della Kagurahara Girls Academy stanno partecipando ad un campo estivo di volontariato all’interno del tempio dove vive la ragazza. Le giovani studentesse si stanno preparando per partecipare alle competizioni autunnali, ma l’esperienza è più simile a quella di un campeggio.

Anche per questo motivo Rui, ispirata anche dal posto in cui si trovano, decide di iniziare a raccontare una storia dell’orrore. E quella storia è ambientata proprio in una scuola…

La storia di Rui – Prefazione

Era Taisho.

In una scuola per giovani ragazze locata ai confini rurali della città, dove le studentesse non possono lasciare l’istituto nemmeno nei loro giorni liberi, ha preso piede un gioco segreto chiamato “Pseudo Sisters” in cui due studentesse diventano “sorelle” fino al giorno del loro diploma.

Queste “sorelle” si scambiano i loro possedimenti più preziosi, come segno del patto indissolubile che le lega. Un giorno, due ragazze commettono un doppio suicidio tenendo tra le mani l’oggetto simbolo del patto. Ma gli insegnanti decidono di trattare il tutto come se fosse stato un incidente, rendendo gli oggetti alle famiglie delle legittime proprietarie.

Passato del tempo la scuola venne definitivamente chiusa, ma dei misteriosi problemi iniziarono ad accadere nel quartiere. Una bellissima ragazza in abiti da studentessa è apparsa all’improvviso, e l’unica parola comprensibile nel suo straziante pianto è “restituiscimelo”…

Il sogno di Suzu

Durante il primo giorno di volontariato, Suzu inizia ad avere dei sogni riguardanti una misteriosa “sorella”. La ragazza si chiede chi possa essere la studentessa apparsa nel suo sogno e se questa abbia qualche collegamento con la storia di fantasmi raccontata da Rui, nonostante il sogno fosse piacevole. Inoltre Yuuka Sumeragi, studentessa trasferitasi da un altro istituto durante l’estate, sembra davvero identica alla ragazza del sogno..

Yuuka

Una studentessa che si è trasferita all’inizio dell’estate, un periodo strano per iniziare in una nuova scuola. Nonostante avesse intenzione di partecipare alle competizioni di koto ed essersi unita al club, ha deciso di non esercitarsi col resto del gruppo.

È forse stata obbligata a trasferirsi nella nuova scuola? Questa era la principale preoccupazione di Suzu e delle sue amiche, ma pare che invece Yuuka si sia trasferita di sua spontanea volontà.

In attesa di ulteriori novità per Yoru, Tomosu, vi lasciamo ora con una ricchissima galleria di immagini dedicate al gioco. Se invece volete saperne di più sul titolo potrete trovare il suo trailer di esordio nel nostro precedente articolo.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games