Romics 2020: annullata l’edizione primaverile

Romics

Il Romics 2020 questa primavera non ci sarà. Atto dovuto in questo triste periodo di pandemia e come tale decisione compresa e rispettata da tutti: gli organizzatori della fiera di Roma, per rispettare il decreto del governo che blocca di fatto tutti gli eventi pubblici che possono causare assembramento e per tutelare la salute pubblica, hanno annunciato ieri che l’edizione primaverile del Romics, prevista dal 30 maggio al 2 giugno, sarebbe stata annullata.

Dopo una serie di rinvii per vedere come si sarebbe evoluta la sitauazione termina così una tradizione che va avanti da ben 21 anni, e così come il Romics sembra proprio che molte altre fiere del fumetto estive saranno costrette a saltare un’edizione o a posticipare a tempi più sicuri.

Dal post Facebook degli organizzatori:

“Posticipando l’evento di quasi due mesi, avevamo sperato che lo svolgimento della nostra kermesse sarebbe stata possibile, ma le disposizioni delle autorità nazionali impongono innanzitutto la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i nostri appassionati e visitatori.

Ci auguriamo di poter annunciare quanto prima le date del nuovo appuntamento, di poterci ritrovare presto insieme e così condividere le passioni che ci legano.

Ci vediamo presto”

Per il momento l’edizione invernale fissata per ottobre e il Lucca Comics & Games fissato fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre rimangono intoccati, ma solo il tempo potrà dirci se l’evento potrà svolgersi e in quale maniera.

Fonte: Romics Official via Facebook

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*