PAX West 2020: nessuna cancellazione in vista

PAX West 2020

In queste ultime settimane alcuni dei più importanti eventi dedicati al mondo dei videogiochi sono stati cancellati a causa delle problematiche legate al diffondersi del virus COVID-19. A partire dall’E3 rimandato direttamente al 2021 fino alla gamescom che verrà realizzata ma in un inedito formato digitale, questo 2020 è decisamente l’anno più bizzarro per quanto riguarda le fiere. Fortunatamente però sembrerebbe proprio che tra le tante modifiche, una di esse resti ancora in fase organizzativa: il PAX West 2020.

Il celebre evento dovrebbe infatti tenersi dal 4 al 7 settembre a Seattle, e al momento gli organizzatori hanno dichiarato che stanno facendo tutto il possibile perché i lavori possano proseguire anche in questi tempi bui. Ovviamente la salute dei partecipanti è al primo posto nei pensieri degli organizzatori, che decideranno se continuare i lavori o cancellare l’evento in base alle normative stabilite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal governo del proprio stato. In un comunicato ufficiale hanno dichiarato:

Salve a tutti! Spero che voi stiate al sicuro in questi tempi difficili.

Generalmente in questo periodo dell’anno non abbiamo mai molto da annunciare, ma viste le numerose richieste da parte dei fan e delle compagnie che vogliono partecipare abbiamo sentito il dovere di comunicare che al momento il PAX West 2020 si terrà dal 4 al 7 settembre come precedentemente annunciato. Nei prossimi mesi continueremo ad aggiornare il sito ufficiale con dettagli su come ottenere i badge e sulle convenzioni con gli alberghi.

Ovviamente la nostra priorità rimane la vostra sicurezza, e ciò include anche le problematiche legate alla salute pubblica. Con il passare dei mesi continueremo a monitorare la situazione e collaborare con il governo seguendo tutti i regolamenti rilasciati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia le regolazioni previste per la città di Seattle ci hanno reso molto ottimisti, e continueremo a lavorare anche durante l’estate.

Non vediamo l’ora di accogliervi nuovamente in quella che ormai è la nostra seconda casa, nel frattempo cercate di difendere la città di Midgar da Sephiroth e non fatevi spillare troppi quattrini da Tom Nook.

Fonte: PAX West via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games