Da Niantic e Nintendo è in arrivo una app a tema Pikmin

Da Niantic e Nintendo è in arrivo una app a tema Pikmin

La collaborazione tra la casa sviluppatrice di Pokemon Go, Niantic e Nintendo potrebbe rendere le vostre passeggiate molto più divertenti. La compagnia è al lavoro su un app a tema Pikmin che sfrutterà il concetto di realtà aumentata (la stessa utilizzata per Pokemon GO) e i personaggi di Nintendo per farvi camminare divertendosi.

Queste sono state le parole di John Hanke, CEO di Niantic riguardo la collaborazione con il colosso giapponese dell’intrattenimento videoludico: “Nel nostro percorso di espansione nel mondo videoludico, era naturale che a un certo punto avremmo collaborato con Nintendo”. Hanke ha poi aggiunto: “Stiamo lavorando insieme per dare un futuro concreto alla realtà aumentata, portando gli amatissimi personaggi Nintendo a tutti i videogiocatori da mobile nel mondo”.

Shigeru Miyamoto, direttore creativo di Nintendo ha così risposto: “La realtà aumentata di Niantic ci ha dato la possibilità di vivere i Pikmin come se fossero sempre stati attorno a noi. Il nostro intento è quello di regalare al giocatore un’esperienza nuova e diversa rispetto a quella dei videogiochi tradizionali. Ci auguriamo che questa app possa entrare a far parte della vostra vita quotidiana”.

Per chi volesse saperne di più, tutte le informazioni e la pre-registrazione alla app Pikmin, sono disponibili all’interno del sito ufficiale di Niantic. Siete pronti a camminare?

Fonte: Niantic, Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.