STREET FIGHTER 6: trailer per Zangief, Lily e Cammy

STREET FIGHTER 6: trailer per Zangief, Lily e Cammy

Nel corso dello State of Play di questa sera CAPCOM ha condiviso un nuovo trailer per STREET FIGHTER 6, l’ultima iterazione della celebre serie di giochi di combattimento in arrivo il prossimo 2 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.

In questo nuovo trailer vediamo protagonisti tre personaggi: Zangief, Cammy e la new entry Lily. Definiti “l’orso, l’uccello e l’ape” questi tre combattenti completano il roster di lancio del picchiaduro, che potrà contare su 18 lottatori di base.

STREET FIGHTER 6 – Zangief, Lily e Cammy

Street Fighter 6 completa il roster di lancio con Cammy, Lily e Zangief

Il nuovo trailer è dedicato al trio di combattenti e presenta i loro set di mosse. 

Preparati al ritorno dei personaggi preferiti dai fan in Street Fighter 6, Zangief e Cammy, insieme all’esuberante nuova arrivata, Lily. L’orso, l’uccello e l’ape completano il variegato roster di lancio con 18 personaggi di Street Fighter 6, in arrivo il 2 giugno 2023! Guarda il trailer di seguito per scoprire cosa rende unici questi tre diversi personaggi.

Il leggendario lottatore

Zangief, uno dei leggendari guerrieri originali di Street Fighter II, è un colossale lottatore che si dedica al miglioramento fisico e alla formazione dei suoi studenti. Scoprirai Zangief che sfoggia i suoi bellissimi muscoli davanti a una folla inferocita nell’Acciaieria di Barmaley, rinomata per la sua fornace. Sì, vuole proprio che ammiri il suo corpo.

Come primo lottatore della serie Street Fighter, Zangief possiede ancora i suoi caratteristici lanci, come Screw Piledriver e Siberian Express, tutti già presenti nei titoli precedenti in un modo o nell’altro. Durante il periodo di insegnamento, Zangief ha imparato una nuova mossa chiamata Tundra Storm, che può essere usata per contrastare un calcio a terra dell’avversario ed eseguire un lancio distruttivo.

Cyclone Lariat, la V-Trigger I di Zangief presente in Street Fighter V, ritorna come Super Art di livello 2, in cui il personaggio ruota ad alta velocità attirando a sé l’avversario. Da perfetto uomo di spettacolo, Zangief dà sfogo al suo estro da lottatore professionista con la Super Art Bolshoi Storm Buster di livello 3, sollevando l’avversario in aria e scaraventandolo a terra a testa in giù.

Tutt’uno con il vento

Lily è il nuovo personaggio di Street Fighter 6 e discende dalla tribù dei Piedi di Tuono, la stessa da cui proviene T. Hawk. Parla con gli spiriti della natura e si affida alla loro guida mentre viaggia per il mondo. Le apparenze spesso ingannano: la statura minuta nasconde un potere davvero immenso. La sua casa nell’Insediamento dei Piedi di Tuono è ricca di colori vivaci e di gente che vive la propria quotidianità. Venerano Lupo Cantante, il membro più anziano della tribù.

Lily brandisce due mazze da guerra in battaglia per sfruttare le forze della natura e sferrare un colpo più potente. Provenendo dalla stessa tribù di T. Hawk, vola verso i nemici con Condor Dive, Condor Spire e Tomahawk Buster. Può usare la sua mossa caratteristica Condor Wind per ottenere una riserva di Windclad, che potenzia le mosse speciali di cui sopra.

Lily gira intorno ai nemici, travolgendoli con le mazze da guerra con la Super Art Breezing Hawk di livello 1. Scatena tutta la potenza della tribù dei Piedi di Tuono con la Super Art Raging Typhoon di livello 3, un lancio rotante con cui Lily scaraventa l’avversario a terra per due volte, proprio come T. Hawk.

La sua missione continua

È tornata l’amante dei gatti, Killer Bee! Apparsa per la prima volta in Super Street Fighter II, Cammy è un membro dell’unità di forze speciali britannica Delta Red e al momento lavora al quartier generale. Si è distinta durante l’operazione contro Shadaloo, a cui è legata dal destino. Iper-competente ma un po’ lunatica, Cammy odia un po’ tutto, eccetto i gatti, e non è nuova a risse in strada. I segugi più attenti possono trovarla in King Street, una zona velata di nebbia e ricca di vestigia dell’era industriale.

I fan di Cammy si sentiranno a proprio agio con il suo set di mosse in Street Fighter 6, che migliora le sue leggendarie mosse letali. Ora è possibile tenere premute le versioni potenti di Cannon Spike, Hooligan Combination e Spiral Arrow per ritardare la mossa e cambiarne proprietà o danno. L’allenamento di Cammy al quartier generale permette inoltre di sfruttare maggiormente Hooligan Combination, ma per ora desidera che resti un’informazione riservata.

Celebre per i suoi lanci spaccaossa, la Super Art Killer Bee Spin di Cammy di livello 2 ti lascerà senza fiato mentre lei esegue una presa al collo dell’avversario. La Super Art Delta Red Assault di Cammy di livello 3 sottolinea le sue abilità di membro delle forze speciali mettendo in ginocchio gli avversari con una serie di attacchi ad alta velocità con perfezione felina.

Il roster è completo!

Zangief, Lily e Cammy si aggiungono a Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Guile, Kimberly, Juri, Ken, Blanka, Dhalsim, E. Honda, Dee Jay, Manon, Marisa e JP nel roster di lancio. Potrai giocare con ognuno di questi personaggi in Fighting Ground alle modalità Versus Battles, Extreme Battles, Training e molte altre. Potrai anche incontrare ognuno di questi Maestri nel coinvolgente World Tour per giocatore singolo, dove potrai combinare le mosse speciali che hanno appreso e invitarli ad assisterti in combattimento. Infine, potrai portare la tua esperienza nel Battle Hub, il luogo di ritrovo per le partite online e per interagire con la community.

Per concludere, siamo orgogliosi di annunciare il ritorno del Capcom Pro Tour per la stagione 2023, che darà il via all’era degli eSports di Street Fighter 6! Per festeggiare il lancio del gioco, la stagione del Capcom Pro Tour offrirà un montepremi totale di oltre 2 milioni di dollari, mentre chi vincerà la finalissima della Capcom Cup riceverà un premio di 1 milione di dollari! Vincerai il primo Capcom Pro Tour di Street Fighter 6 per intascare un premio milionario?

Street Fighter 6 sarà disponibile il 2 giugno 2023 su PS5 e PS4! Preordina ora per ottenere l’Outfit 1 Colore 10 per Chun-Li, Jamie, Manon, Dee Jay, Juri e Ken. Il preordine su PlayStation Store offre un bonus di 18 titoli speciali e adesivi.

Di seguito il comunicato stampa diffuso da CAPCOM tramite PLAION.

Street Fighter™ 6: Svelati gli ultimi tre personaggi giocabili al lancio

Cammy, Zangief e Lily completano il roster di lancio di 18 personaggi costellato di stelle

Milano (24 febbraio 2023) – Durante l’ultimo State of Play di PlayStation, Capcom ha rivelato tre nuovi personaggi che si uniranno al roster di lancio dell’attesissimo Street Fighter™ 6. La leggendaria Cammy, Zangief e la nuova arrivata Lily completano la line-up di 18 personaggi. Street Fighter™ 6 include tutti gli otto World Warrior originali di Street Fighter™ (Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Zangief, E. Honda, Blanka, Dhalsim), oltre a quattro personaggi del franchise (Cammy, Juri, Dee Jay, Luke) e sei volti nuovi di zecca (Lily, Jamie, Kimberly, Manon, Marisa, JP) con cui i giocatori potranno mettere alla prova il loro coraggio. I giocatori di tutto il mondo possono immergersi nell’azione incisiva di Street Fighter 6 a partire dal 2 giugno 2023 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Guarda il trailer di gameplay di Cammy, Zangief e Lily su YouTube.

Cammy, Zangief e Lily portano nel gioco le loro personalità uniche e la loro esperienza di combattimento altamente qualificata:

  • Cammy: Apparsa per la prima volta in Super Street Fighter™ II, l’amante dei gatti Cammy ritorna con il suo amato arsenale di potenti attacchi, tra cui Spiral Arrow, Cannon Spike e Hooligan Combination. La versione pesante di ciascuna di queste tre mosse è stata migliorata per consentire un ritardo e alterazione delle proprietà o danni. Visita King Street, lo stage nebbioso e industriale di Cammy, ed esegui mosse Super Art come Killer Bee Spin e Delta Red Assault per mettere in ginocchio gli avversari e far divertire il pubblico.
  • Zangief: A farsi strada sulla scena c’è l’immenso Zangief, un World Warrior originale che ama mettersi in mostra davanti alla folla di Barmaley Steelworks. Wrestler professionista, Zangief mantiene i suoi lanci caratteristici come lo Screw Piledriver e il Siberian Express e ottiene nuove mosse come il controlancio Tundra Storm. Il suo Super Art Cyclone Lariat di livello 2 e il Super Art Bolshoi Storm Buster di livello 3 piaceranno sicuramente al pubblico.
  • Lily: Nuova aggiunta al roster, Lily sembrerà familiare ad alcuni in quanto discendente della tribù dei Thunderfoot, la stessa tribù dell’iconico T. Hawk visto per la prima volta in Super Street Fighter II. Piccola ma potente, Lily parla con gli spiriti della natura nella sua casa nel vibrante Thunderfoot Settlement e sconfigge i nemici con i suoi feroci Condor Dive, Condor Spire e Tomahawk Buster. Condor Wind garantirà uno stock Windclad, che potenzia ciascuna delle mosse sopra menzionate. Lily brandisce le sue mazze da guerra per colpire gli avversari con il suo Super Art Breezing Hawk di livello 1 e sbatte i nemici a terra con il suo Super Art Raging Typhoon di livello 3.

Street Fighter 6 è disponibile per il pre-ordine ora e rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter con una combinazione di innovazioni di gioco di combattimento uniche e tanti contenuti in tre nuovissime modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.

Fonte: State of Play, PlayStation Blog, CAPCOM via PLAION

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.