Nioh 2: nuovo trailer di storia e pianificazione dei contenuti post lancio

Nioh 2

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alla storia di Nioh 2, in arrivo il prossimo 13 marzo su PlayStation 4.

Come precedentemente anticipato il secondo capitolo della serie sarà ambientato nel 1555 in pieno Giappone feudale, impersoneremo un mercenario vagabondo che nasconde in se il segreto di essere un mezzosangue che possiede il potere di trasformarsi prendendo la forma di uno Yokai.

Oltre al trailer, la software house ha annunciato che verranno rilasciati ben tre contenuti aggiuntivi per Nioh 2, ognuno dei quali regalerà ai giocatori tantissime ore di gameplay. I DLC includeranno nuove armi e personaggi da utilizzare in missioni inedite, sia principali che secondarie, e sarà possibile acquistarli sia singolarmente che tutti assieme grazie ad un comodo Season Pass.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su Nioh 2 potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Nioh 2 – Novità

Siamo nel Giappone degli Stati belligeranti. È il 1555. Un conflitto interminabile ha trasformato il paese in un territorio in preda al caos infestato da Yokai demoniaci, spiriti malvagi che si nutrono delle proprie vittime.

È proprio nel bel mezzo di questo implacabile caos che faremo la conoscenza del nostro protagonista (o della nostra protagonista, a seconda della vostra scelta iniziale), un solitario cacciatore di Yokai al soldo di chi richiede i suoi servigi nella provincia di Mino. Il guerriero però nasconde un terribile segreto: è un orfano mezzosangue nelle cui vene scorre sia sangue umano che Yokai. Incapace di ritagliarsi uno spazio nella società, il nostro cacciatore preferisce viaggiare da solo.

La situazione precipita quando il protagonista perde il controllo del proprio potere Yokai alle prese con un nemico feroce. La tragica situazione verrà salvata da un mercante errante, Tokichiro, che vende delle cosiddette “Pietre dello spirito”, manufatti magici in grado di far comunicare chi le possiede con gli spiriti Yokai. Il nostro guerriero riesce così a riprendere il controllo sulla sua parte demoniaca.

Da quel momento, i due decidono di allearsi e viaggiare insieme mettendosi alla ricerca di altre potenti Pietre dello spirito, spinti da un influente signore della guerra intenzionato a rintracciare questi manufatti per assicurarsi che ne venga fatto un uso adeguato.

La missione è però interrotta da qualcuno (o qualcosa) che come loro è alla ricerca delle pietre. Riusciti a scappare grazie all’aiuto della cacciatrice di Yokai Mumyo, i tre trovano rifugio nella provincia di Owari, finendo al servizio del grande Oda Nobunaga.

Ma i loro piani avranno vita breve: saranno infatti costretti ad affrontare delle forze demoniache intenzionate a recuperare le restanti Pietre dello spirito. L’avventura del nostro guerriero mezzosangue “Hideyoshi” può così avere inizio.

Contenuti post lancio

Abbiamo programmato la pubblicazione di 3 DLC, ognuno incentrato su una diversa storia ambientata prima degli eventi di Nioh 2. Ogni DLC sarà caratterizzato da ore aggiuntive di gameplay per permettere a coloro che ne abbiano voglia di continuare a mettersi alla prova.

Come per il primo Nioh, i giocatori avranno a disposizione nuove armi, nuove abilità di combattimento e nuovi personaggi da sfruttare all’interno delle missioni principali e secondarie di ogni DLC.

I tre DLC sono inclusi nel Season Pass di Nioh 2, all’interno della Digital Deluxe Edition del gioco (adesso disponibile per il pre-ordine). Oltre al gioco principale e al DLC, otterrete anche oggetti di gioco premium come l’armatura del Demone incarnato e l’amuleto Kodama Netsuke.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*