Super Robot Wars V: gameplay dal Taipei Game Show

Super Robot Wars V

Nel corso del Taipei Game Show in Taiwan, BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT ha mostrato un bel video di gameplay del suo nuovo JRPG tattico con alcuni dei più celebri mech delle serie animate giapponesi, Super Robot Wars V.

Il gameplay della versione PS4 includeva una missione che mostrava l’ormai storica Corazzata Yamato che combatteva al fianco di uno dei Gundam più amati dagli hardcore fan della saga, il Crossbone Gundam, protagonista di un manga dallo stesso nome che funge da sequel a Gundam F91.

Super Robot Wars V uscirà in Giappone e nel resto dell’Asia il 23 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation Vita. La versione asiatica avrà il testo in inglese, per la gioia di chi non sa leggere il giapponese ma vuole comunque gustarsi appieno questo succulento titolo.

Super Robot Wars V – Taipei Game Show 2017 Gameplay

Gioca come un personaggio originale e utilizza gli speciali robot del venticinquesimo anniversario in combattimento!

I giocatori possono scegliere tra vari protagonisti con cui giocare, come Soji Murakumo (maschio) e Chitose Kisaragi (femmina), oppure scegliere le impostazioni predefinite e giocare nei panni di uno dei personaggi secondari. Con ciascuno di essi la storia comincerà con il VangRay, un prototipo di arma mobile anti-aliena sviluppata dal 3rd Special Tactical Lab. Questa unità è stta progettata per eccellere in mobilità, armamentario e potenza di fuoco, nonostante sia stata costruita in fretta e furia utilizzando parti e materiali da unità già esistenti. Come bonus per il venticinquesimo anniversario della serie, sarà possibile utilizzare Grungust e Huckebein.

Anche i nuovi giocatori potranno divertirsi con Super Robot Wars V

La modalità Principianti permetterà ai giocatori di mettersi alla prova con diversi incarichi e missioni con un livello di difficoltà predefinito, guadagnando bonus in monete e Tac Pts dopo aver completato ciascuna mappa. I giocatori potranno scegliere tra le diverse modalità di gioco all’interno della Intermission. Cambiare modalità non influirà sulla storia o su robot e piloti che appariranno nel corso di essa.

L’esordio del Mazin Emperor G!

Un nuovo Mazinger, il Mazin Emperor G, farà il suo esordio in questa serie, un’unità basata sul Great Mazinger, ma con abilità notevolmnte superiori. Con una Emperor Aureole montata sulla schiena e altre armi tra cui il Great Smasher Punch e la Emperor Blade, è pilotato da Tetsuya Tsurugi.

La versione asiatica del gioco includerà gli stessi 3 pre-order bonus della versione giapponese:

  • Bonus 1: Special Starter Pack, una missione in cui i giocatori potranno guadagnare Power Part e monete che gli garantiranno un bel potenziamento già negli stadi iniziali del gioco.
  • Bonus 2: Super Robot Wars V Original Theme, per personalizzare PS4 e PS Vita.
  • Bonus 3: Grungust e Huckebein sbloccate all’interno dei primi livelli del gioco assieme ai rispettivi piloti Velt (voce: Ryosuke Kanemoto) e Lottie (voce: Haruka Terui).

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games