DRAGON QUEST XI S si mostra nel primo trailer

DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta - Recensione

SQUARE ENIX, durante il Jump Festa 2019, ha rilasciato il primo teaser trailer e rivelato tantissime informazioni per l’attesissimo DRAGON QUEST XI S.

Oltre al trailer, che ci permette di vedere finalmente in azione questa nuova versione dell’acclamato JRPG, la software house ha svelato che il titolo verrà rilasciato in Giappone nel corso del 2019 in esclusiva su Nintendo Switch. Tra le novità di questa versione ci sarà la presenza di un doppiaggio giapponese, totalmente assente nella versione nipponica per PlayStation 4 ed esclusivamente in inglese in quella occidentale. I seiyuu che si occuperanno del doppiaggio sono:

  • Kouki Uchiyama – Erik
  • Maaya Uchida – Veronica
  • Sora Amamiya – Serena
  • Masaya Onosaka – Sylvian
  • Mugihito – Rab
  • Ami Koshimizu – Jade

Oltre ai protagonisti principali, escluso l’eroe che come da tradizione non parlerà, altri 200 personaggi secondari godranno del doppiaggio. Il director Yuji Horii ha inoltre rivelato un’altra caratteristica esclusiva del titolo che riguarda un evento che accade nelle ultime fasi del gioco principale, consigliamo dunque di leggere questo piccolo paragrafo solamente a chi ha già terminato il gioco.
[spoiler title=”Clicca per visualizzare il paragrafo spoiler”] Nelle fasi finali del gioco ci sarà sarà data la possibilità al protagonista di sposarsi. Se la scelta per la versione PlayStation 4 riguardava solo un determinato personaggio, nella versione per Nintendo Switch potremo scegliere di passare il resto della nostra vita persino con personaggi come Erik o Hendrik.[/spoiler] La software house ha inoltre annunciato di avere in serbo una sorpresa per tutti coloro che aspettano impazientemente il titolo, ma che verrà rivelata solamente il prossimo 1° gennaio. Inoltre nel corso di gennaio verranno rilasciate tante nuove informazioni attraverso un “DRAGON QUEST XI Channel S” live stream che vedrà la presenza del director Yuji Horii e del producer Hokuto Okamoto. L’evento sarà visualizzabile attraverso le piattaforme YouTube e NicoNico, ma al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordiamo che DRAGON QUEST XI è attualmente disponibile in Europa su PlayStation 4 e PC, mentre in Giappone è stata rilasciata anche un’esclusiva versione per Nintendo 3DS. Buona visione!

DRAGON QUEST XI S – Trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.