Eiji Aonuma menziona Zelda U ai microfoni di Famitsu

the legend of zelda wii u cover

Il numero di Famitsu di questa settimana presenta un nuovo articolo su The Legend of Zelda: Tri Force Heroes. Oltre che parlare del gioco in arrivo su Nintendo 3DS domani, la rivista presenta una piccola intervista agli sviluppatori, tra cui figura il producer della serie Eiji Aonuma. Sebbene gran parte del discorso ruoti attorno a Tri Force Heroes, Famitsu ha posto un paio di domande sul franchise in generale… e naturalmente si è finiti col parlare del tanto atteso Zelda U.

Il prossimo anno ricadrà il trentesimo anniversario della saga di Zelda: quando Famitsu ne ha fatto menzione, Aonuma ha risposto così:

“Quest’anno abbiamo voluto un concerto su Majora’s Mask, quindi non è impossibile pensare a un concerto per il trentesimo anniversario per il prossimo. In ogni caso, stiamo tentando di completare il nuovo Zelda il più velocemente possibile, è il nostro primo pensiero. Speriamo di riuscire a mettere insieme qualcosa per i trent’anni di Zelda, è una questione importante per chi occupa il ruolo di producer. Mi auguro di riuscire a compiere qualcosa di buono per il prossimo anno.”

Incalzato su Zelda per Wii U, Aonuma ha dichiarato quanto segue.

“Stiamo facendo del nostro meglio. Ogni giorno si migliora un pochino. Si tratta di qualcosa che richiede un sacco di tempo, tuttavia, credete in noi e aspettate.”

Infine, Aonuma ci fa sapere che l’abbreviazione ufficiale di Tri Force Heroes è “Tora 3(Torasan). Miyamoto gli ha dato l’OK dopo che Aonuma ha scritto “Tora3” in una email: “Bene, bene! Mi piace!”

“Tora” è l’abbreviazione di Triforce in giapponese (toraifosu) e “san” è il numero tre. Ma è anche un gioco di parole, che vuol dire anche Mr./Mrs. Tora, o Mr./Mrs. Triforce.

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more