Monster Hunter Stories: novità sul gioco e trailer per l’anime

Monster Hunter Stories

Famitsu ha rilasciato nuove informazioni e dettagli su Monster Hunter Stories, spin-off della saga di hunting game targata CAPCOM in arrivo il prossimo 8 ottobre in Giappone esclusivamente su Nintendo 3DS.

Inoltre la software house ha rilasciato un nuovo trailer per la serie animata Monster Hunter Stories: RIDE ON, serie composta da 48 episodi che andrà in onda in Giappone a partire da ottobre. Il trailer lo potete trovare a fine articolo, intanto vediamo insieme tutte le novità sul gioco rilasciate dalla rivista.

Monster Hunter Stories: novità

Tournament Mode

Modalità offline nella quale i giocatori potranno sfidare altri Rider in un torneo. Esistono due modalità di torneo la Normal, accessibile sempre, e la Download, che si sbloccherà tramite DLC. Ogni torneo avrà diverse classe di difficoltà e, per sbloccare quelle più alte, bisognerà prima completare le precedenti.

Versus Mode

Modalità che ci permetterà di effettuare scontri uno contro uno sia in locale che online. Si potrà creare una squadra di tre Otomon per combattere e si potranno decidere le regole dello scontro. Per ora sono state svelate solamente le tre regole iniziali che sono: Earnest, che ci permette di combattere senza alcuna restrizione, Flat, che pareggia il livello tra i giocatori per creare uno scontro equo, e infine One Game Match, che ci consentirà di stabilire la vittoria in un unico match. Ecco alcuni consigli per i giocatori che vogliono affrontare questa modalità:

  • Utilizza l’opzione “Managing Party for Versus” dal menù, che permette di salvare determinate formazioni da utilizzare nella modalità Versus;
  • Scegli accuratamente armi ed equipaggiamento a seconda del party scelto;
  • Prepara gli adesivi per la chat!

Ability Test Mode

Modalità offline che ci permetterà di allenarci con i dati dei giocatori ottenuti tramite StreetPass e QR Code. I dati utilizzeranno il Versus Rank per stabilire la forza del party avversario.

StreetPass

Troveremo dei particolari corrieri in posti come il villaggio Hakumu o Girudekaran che ci permetteranno di gestire le funzionalità StreetPass. Ci sono tre funzionalità che potremo utilizzare tramite questi corrieri:

  • Rider Card: condividi la tua Rider Card con i tuoi dati o ricevi fino a 100 carte di altri giocatori;
  • StreetPass Party: condividi il tuo party e ricevi fino a 100 squadre da altri giocatori;
  • StreetPass Dungeon: condividi il tuo dungeon e ricevine da altri giocatori. Questi dungeon variano dalle semplici caverne con tesori nascosti a degli speciali nidi di mostro dove potremo trovare uova rarissime.

QR Code

I codici QR possono essere usati non solo per ottenere i dati di altri giocatori, ma anche per ottenere oggetti speciali e bonus da parte di CAPCOM tramite il sito ufficiale.

Monster Hunter Stories: RIDE ON – trailer

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games