Monster Hunter Stories: nuovi video di gameplay

Monster Hunter Stories

Nell’ultimo episodio di CAPCOM TV si è parlato nuovamente di Monster Hunter Stories, spin-off in chiave RPG della saga di hunting game in arrivo su Nintendo 3DS in Giappone l’8 ottobre.

Nel video, che potete trovare a fine articolo, possiamo dare uno sguardo al gameplay del gioco partendo dalla personalizzazione dei personaggi. Infatti sia il protagonista che il felyne Nabiru potranno essere equipaggiati di armature ed accessori che ci garantiranno bonus e statistiche differenti.

Inoltre possiamo vedere alcuni dei negozi che potremo visitare in città, come ad esempio il fabbro, oltre che l’esplorazione delle mappe del mondo grazie alle creature nostre alleate. Ma non è l’unico video di gameplay dedicato al gioco rilasciato da CAPCOM oggi, infatti anche il direttore Satoshi Inoue e il produttore della serie Ryozo Tsujimoto ci mostrano il loro approccio con Monster Hunter Stories.  Ma lasciamo che siano i video a parlare e, come al solito, buona visione.

Monster Hunter Stories su CAPCOM TV

https://youtu.be/_nYX_dd1_oU?t=2h7m23s

Satoshi Inoue & Ryozo Tsujimoto gameplay

La nostra storia inizierà nel villaggio dei fantini, dove il nostro personaggio, dopo aver completato l’addestramento per diventare un fantino, sarà premiato con la pietra Kizuna dal capovillaggio. Insieme al nostro peloso amico Nabiru, un felyne che ci farà compagnia per tutto il gioco, decideremo di viaggiare per il mondo. Ma ovviamente, non poteva tutto essere rose e fiori: strane sensazioni che qualcosa di brutto stia per accadere preoccupano sia fantini che cacciatori, e la chiave per arrivare alla verità è proprio la pietra Kizuna.

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.