Campionati Mondiali Pokémon 2022: ecco i vincitori

Campionati Mondiali Pokémon 2022: ecco i vincitori

The Pokémon Company ha svelato i nomi dei vincitori del Campionato Mondiale Pokémon 2022, svoltosi a Londra nel corso del weekend. Le competizioni comprendevano il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, i videogiochi Pokémon Spada e Scudo, Pokkén Tournament, Pokémon GO e Pokémon UNITE.

Per ciascun gioco sono state premiate le categorie Master, Senior e Junior, fatta eccezione per UNITE che ha premiato un unico team. Seguendo questo link potete trovare l’elenco completo dei vincitori.

INCORONATI I GIOCATORI PIÙ FORTI AI CAMPIONATI MONDIALI POKÉMON 2022

Svelata una nuova meccanica per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e condivisi altri dettagli su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Londra— 22 agosto 2022: I Campionati Mondiali Pokémon 2022 si sono conclusi ieri, dopo quattro giorni di intense lotte e competizioni amichevoli a Londra, nel Regno Unito. I migliori Allenatori di tutto il mondo si sono radunati all’evento annuale per sfidarsi nel principale torneo di videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC). Quest’anno, nel corso dell’evento si sono svolti tornei di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, di Pokémon GOPokkén Tournament DX e Pokémon UNITE. Un elenco dei vincitori in tutte le categorie è disponibile qui.

Durante la cerimonia di chiusura, sono state svelate nuove informazioni sugli attesissimi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: un nuovo Pokémon, un approfondimento sul fenomeno Teracristal e non solo. The Pokémon Company e Creatures hanno inoltre annunciato la serie Scarlatto e Violetto del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), la cui uscita è prevista per il 2023. La serie Scarlatto e Violetto diventerà il nuovo formato standard per le lotte competitive.

I Campionati Mondiali Pokémon sono un evento annuale a cui è possibile partecipare solo su invito; i giocatori possono qualificarsi partecipando a vari tornei locali, regionali e internazionali del programma Play! Pokémon. I vincitori di quest’anno si sono aggiudicati un trofeo esclusivo dei Campionati Mondiali Pokémon e parte del montepremi di oltre 1 milione di dollari.

Nel corso della cerimonia di chiusura è stato inoltre annunciato che sarà la città di Yokohama, in Giappone, a ospitare i Campionati Mondiali Pokémon 2023.

Per saperne di più su Play! Pokémon, visita www.pokemon.com/it/play-pokemon/

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: svelate la serie Scarlatto e Violetto e la meccanica Pokémon-ex

La nuova meccanica di gioco Pokémon-ex, che arriverà con l’uscita della serie Scarlatto e Violetto, è stata rivelata durante i Campionati Mondiali Pokémon. I Pokémon-ex, tra cui si trovano sia Pokémon già conosciutissimi che Pokémon scoperti di recente, comprenderanno tutti gli stadi evolutivi, avranno PS alti e persino potenti attacchi e abilità.

Se un Pokémon-ex viene mandato KO, l’avversario pescherà due carte Premio, ma i Pokémon-ex di Fase 2 sono in grado di ribaltare le sorti dell’incontro con i loro PS alti e potenti attacchi che richiedono poche carte Energia. La rimonta sarà un tema fondamentale della serie Scarlatto e Violetto, dove i giocatori troveranno svariati Pokémon, Allenatori e carte Energia in grado di cambiare completamente il corso di una lotta.

Il trailer della serie Scarlatto e Violetto e di Pokémon-ex è disponibile sul canale ufficiale Pokémon su YouTube. https://youtu.be/tDgnnQuTHK4

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono sviluppati da GAME FREAK inc. e segnano un nuovo salto evolutivo nella serie principale di videogiochi Pokémon. I giocatori possono tuffarsi in un’avventura open world in cui città e natura si fondono senza confini.

Svelato un nuovo Pokémon: Cyclizar

Cyclizar convive con la gente di Paldea sin dall’antichità. È di natura mite ed è normale vederlo trasportare le persone sul proprio dorso. Sembra che a Cyclizar non dispiaccia farlo, poiché la temperatura corporea di chi trasporta lo aiuta a combattere il freddo.

  •  Categoria: Pokémon Cavalcatura
  • Tipo: Drago/Normale
  • Altezza: 1,6 m
  • Peso: 63,0 kg
  • Abilità: Muta

Affrontare Allenatori di tutto il mondo con la funzione Stadio Lotta

Le Lotte Competitive, già presenti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, faranno il loro ritorno in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. I giocatori potranno anche lottare nelle modalità Lotta Amichevole e Gare Online.[1]

Padroneggiare il fenomeno Teracristal durante le lotte

La teracristallizzazione è un fenomeno che avviene nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. La funzione principale della teracristallizzazione durante una lotta è quella di trasformare il tipo di un Pokémon nel teratipo. Il teratipo di un Pokémon non è visibile finché non si teracristallizza: questo può aiutare i giocatori a cogliere di sorpresa gli avversari!

Terascoppio è una mossa di tipo Normale che può essere imparata usando una MT. Quando viene usata da un Pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon. Terascoppio infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due.

Introdotti dei nuovi strumenti

  • La Foglia carbone

Strumento monouso che permette di fare propri gli aumenti di statistiche di un Pokémon avversario.

  • L’Anonimanto

Manto con cappuccio che nasconde chi lo indossa, proteggendolo dagli effetti aggiuntivi delle mosse subite.

  • Il Dado truccato

Se un Pokémon con questo strumento usa una mossa multicolpo, sarà più probabile che mandi a segno più colpi.

Fonte: The Pokémon Company

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.