The Band of Thieves & 1000 Pokémon: nuove immagini e informazioni

1000 pokemon cover

Come vi abbiamo già annunciato lo scorso 13 maggio, The Band of Thieves & 1000 Pokémon (Tōzoku to 1000-biki no Pokémon, in giapponese) è il nuovo titolo free-to-play di Nintendo che utilizza la funzione StreetPass del 3DS. Nel gioco saremo chiamati a usare centinaia (o addirittura migliaia) di Pokémon per contrastare i nostri poco amichevoli avversari. Oggi viene inaugurato il sito ufficiale che, attraverso una serie di immagini, ci mostra le funzionalità vere e proprie del gioco.

Prima di tutto dovremo scegliere chi sarà il nostro team leader fra gli starter Fennekin, Froakie e Chespin. Da qui in avanti guadagneremo dozzine di altri starter simili dai nostri incontri StreetPass, così come ne invieremo a tutti coloro che incroceremo per strada. Tuttavia, dopo le battaglie alcuni dei nostri Pokémon ci lasceranno, in modo da costringerci a uscire di casa per effettuare nuovi incontri StreetPass e reclutarne di nuovi. Se non riusciremo a trovarne (come molto probabilmente succederà in Italia) il gioco permetterà di scambiare Monete di gioco in cambio di nuovi Pokémon, ma solamente della medesima specie del nostro leader.

Progredendo nella storia incontreremo diversi Pokémon e personaggi, come Marilyn Flame e Ninja Riot (mostrati nelle immagini), gli stessi personaggi che appariranno nel film Pokémon The Movie: Diance and the Cocoon of Destruction.

Per vincere i combattimenti dovremo avere una maggiore potenza in battaglia rispetto al nostro avversario. Tuttavia, usare tutti insieme i Pokémon in un solo scontro non sarà una buona idea, dato che non saranno più in grado di partecipare al successivo combattimento. Pensare alla mossa successiva è la giusta strategia per avanzare nel gioco.

Come in tutti i giochi della serie, i poteri elementali e le debolezze determineranno l’esito dei combattimenti, sarà necessario scegliere attentamente i Pokémon da mandare in battaglia contro determinati avversari. Come in molti RPG, non sempre i Pokémon che troveremo sul nostro cammino si accorgeranno di noi: in questo caso potremo attaccarli alle spalle per ottenere un piccolo vantaggio in battaglia, ma lo stesso potranno fare anche loro.

The Band of Thieves & 1000 Pokémon verrà lanciato in Giappone su Nintendo 3DS eShop dal 5 giugno al 30 settembre.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games