FINAL FANTASY Explorers: Shiva, il Paladino e il Ranger

final fantasy explorers character cover

SQUARE ENIX diffonde nuove immagini e nuovi dettagli per FINAL FANTASY Explorers, in particolare riguardo le nuove classi di Paladino e Ranger, nonché uno sguardo ravvicinato all’evocazione Shiva, questa volta apparsa nelle vesti di nemico.

I Paladini possiedono una notevole difesa e giocano nel ruolo di tank. Danno il meglio di loro con gli attacchi fisici e magici, ma a causa della scarsa mobilità fungono per lo più da scudo per il resto del party. L’abilità Absolute Domain può essere sfruttata per proteggere loro stessi e gli alleati dai nemici circostanti. L’abilità Deflect permette loro di utilizzare lo scudo per difendersi dagli attacchi, mentre Spinning Edge è una delle tecniche offensive in grado di arrecare danni ai mostri che si trovano nei paraggi.

D’altro canto i Ranger sono considerabili dei damager a lungo raggio. Non saranno potenti come i personaggi che attaccano in mischia, ma possono usare numerosi status alterati contro i mostri nemici. La loro difesa è un punto debole, da evitare assolutamente i combattimenti corpo a corpo. L’abilità Abyss Shot può infliggere numerosi effetti come veleno o paralisi, mentre Arrow Rain è raccoandata quando i tank del gruppo si trovano in pericolo contro schiere di mostri.

Shiva, la Regina dei Ghiacci, si troverà all’interno del passaggio sotterraneo di Tinz, che dovremo attraversare per affrontarla in battaglia. Freddo e oscuro, è un passaggio completamente ricoperto di ghiaccio, così come il corpo della divinità e, se non stiamo attenti, persino quello del nostro guerriero. Tra le sue abilità troviamo la classica magia Blizzard, così come Frozen World, che vi farà cantare Let it Go per tutta l’eternità che farà spuntare dal suolo stalagmiti di ghiaccio. Non mancherà la sua caratteristica mossa che la accompagna dai Final Fantasy più rappresentativi: Diamond Dust presa in prestito da Crystal il Cigno.

FINAL FANTASY Explorers arriverà in Giappone su Nintendo 3DS il prossimo 18 dicembre.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games