FINAL FANTASY XV: novità su evocazioni e magie

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

SQUARE ENIX ha rilasciato nuove informazioni su FINAL FANTASY XV, appena entrato in fase Gold e che arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 29 novembre.

La software house ci parla di come sarà strutturato il sistema di magie ed elementi nel gioco, ci fornisce qualche nuovo dettaglio su alcune delle evocazioni presenti e svela i Daemon, temibili creature estremamente potenti che appaiono la notte. Come sempre oltre alle informazioni è stata rilasciata una corposa quantità di nuove immagini che potete trovare a fine articolo, ma vediamo insieme tutte le novità.

FINAL FANTASY XV – Magia ed Evocazioni

Fuoco, Ghiaccio e Tuono

final-fantasy-xv-22

Il sistema di magie in questo capitolo è basato su tre elementi: fuoco, ghiaccio e tuono. Si potranno raffinare incantesimi usando gli elementi che assorbiremo o che troveremo nelle bottigliette magiche sparse per il mondo. Si potrà inoltre raffinare la magia combinandola con oggetti, per aggiungere effetti di guarigione o per aggiungerci uno status alterato una volta lanciato l’incantesimo. Viste le tantissime combinazioni di elementi ed oggetti l’effetto della magia può variare ogni volta. Noctis non sarà l’unico a poter utilizzare la magia, infatti sarà utilizzabile anche dai suoi compagni.

Creare un incantesimo

final-fantasy-xv-26

Il primo passo per creare un incantesimo sarà quello di assorbire gli elementi, di cui troveremo delle fonti sparse negli ambienti di gioco. Una volta scelto l’elemento adatto dovremo purificarlo e, nel caso venga raffinato con una pozione, l’incantesimo lanciato oltre a fare danni ai nemici curerà il nostro party. Potremo equipaggiare gli incantesimi agli altri membri del party nella voce “Arma Secondaria / Magia Elementale“, le combinazioni possibili di incantesimi sono veramente vastissime.

Anelli

final-fantasy-xv-29

Altra tipologia di incantesimi è quella utilizzabile tramite gli anelli, accessori equipaggiabili da Noctis. Per ora l’unico presentato è l’anello di Lucii che ci permetterà di utilizzare la magia Death. Questa risucchierà la vita dal nemico deteriorandolo fisicamente, fino a farlo scomparire del tutto.

Evocazioni – Titan: Gaia’s Wrath

final-fantasy-xv-36

Quando evocheremo Titan vicino a Noctis utilizzerà la sua mole per far tremare la terra creando delle spaccature, se invece non potremo evocarlo vicino a noi si limiterà a lanciare un grosso masso contro i nemici.

Evocazioni – Ramuh: Judgement Bolt

final-fantasy-xv-41

Se evocheremo Ramuh dalla distanza scaglierà una lancia fatta di fulmini contro i nemici, se invece lo evocheremo vicino conficcherà la stessa lancia nel terreno eletrizzando i nemici.

Evocazioni – Carbuncle: Ruby Light

final-fantasy-xv-44

Dopo essere stato evocato, Carbuncle userà la sua luce color rubino per curare Noctis e conferirgli un bonus ad attacco e difesa. Questi rimarranno per un determinato periodo di tempo e potremo vedere una piccola icona con la faccia dell’evocazione vicino al nome del personaggio.

FINAL FANTASY XV – Daemon e Moguri

Daemon

final-fantasy-xv-31

Quando cala la notte, delle potentissime creature chiamate Daemon appaiono. Con la loro strepitosa forza e l’alto numero di HP, sarà impossibile batterli usando le maniere convenzionali. La tipologia varia da delle semplici bombe fino ai giganti di ferro armati di spadone. Visto che non sono combattimenti obbligatori è consigliato scappare finché non si ha un livello alto per poterli sfidare.

Moguri

final-fantasy-xv-48

Nel quindicesimo capitolo della saga i Moguri saranno degli oggetti consumabili. Funzioneranno come delle esche, una volta lanciate contro il nemico questo attaccherà i piccoli animaletti di pezza piuttosto che noi. L’effetto dura finché il Moguri non viene distrutto e non è efficace su tutti i tipi di creatura.

FINAL FANTASY XV – Spostamenti e città

Viaggio Rapido

final-fantasy-xv-34

Se avremo già visitato un’ambientazione, potremo tornarci velocemente grazie al viaggio rapido. Questo ci consentirà di risparmiare tempo se siamo di fretta.

Cidney

final-fantasy-xv-35

Se avremo bisogno della Regalia e sarà distante da noi, potremo contattare Cidney. La meccanica ce la porterà, dopo aver pagato una modica cifra.

Lestallum

final-fantasy-xv-52

La città industriale di Lestallum possiede un’atmosfera esotica ed è ricca di abitanti. Potremo trovarli spesso tra i vari commercianti di cibo aperti giorno e notte.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games