FINAL FANTASY XVI è disponibile su PlayStation 5

FINAL FANTASY XVI è disponibile su PlayStation 5

Da oggi è finalmente disponibile in tutto il mondo FINAL FANTASY XVI, attesissimo nuovo capitolo della saga SQUARE ENIX. Sviluppato da un team capeggiato da Naoki Yoshida, questo sedicesimo capitolo porta con se tantissime novità tra cui un sistema di combattimentimento interamente Action e delle tematiche più mature rispetto al resto del franchise tanto da ricevere una valutazione PEGI 18.

Se ancora siete indecisi sull’acquisto o semplicemente volete saperne di più sul gioco potrete trovare tantissimi dettagli all’interno della nostra approfondita recensione.

SCOPRI IL POTERE DEGLI EIKON IN FINAL FANTASY XVI, ORA DISPONIBILE

È arrivato il primo GdR di pura azione della serie FINAL FANTASY

MILANO (22 giugno 2023) – Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato l’uscita di FINAL FANTASY®XVI, l’attesissimo nuovo capitolo dell’acclamata serie FINAL FANTASY, su console PlayStation®5 (PS5™).

FINAL FANTASY XVI è il primo gioco di ruolo (GdR) di pura azione della serie, che mescola un sistema di combattimento d’azione dinamico in tempo reale con caratteristiche dei GdR per offrire un’esperienza di gioco incredibilmente emozionante. L’obiettivo del team di sviluppo stellare della Creative Business Unit III, guidato dal producer di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida, era quello di creare un gioco di FINAL FANTASY adatto a giocatori di tutte le generazioni, che potesse piacere sia ai fan della serie che ai nuovi giocatori. Un altro punto forte del gioco è la sua accessibilità, con l’aggiunta degli accessori “rapidi”, con cui si può personalizzare la difficoltà grazie all’equipaggiamento per adattarlo ai vari stili di gioco.

Un altro elemento innovativo è la Storia dei Tempi Correnti (STC). Puoi accedere alla Storia dei Tempi Correnti in ogni momento del gioco, anche durante i filmati, per scoprire più informazioni sul mondo e sui personaggi che sono sullo schermo o che hai appena incontrato, con oltre 2800 voci che approfondiscono la storia di Valisthea e dei suoi abitanti.

Con più di un milione di download, la demo di FINAL FANTASY XVI, ora disponibile, è l’opportunità perfetta per tuffarsi nel regno di Valisthea e vivere l’inizio dell’epica storia del protagonista Clive Rosfield. Nella demo potrai giocare al prologo del gioco per scoprire di più sulle ambizioni e gli obiettivi di Clive, mentre assiste a un tragico evento che lo porta a cercare vendetta. I progressi di questa parte della demo possono essere trasferiti al gioco completo. Inoltre, completando il prologo, potrai anche avere accesso a una sezione di combattimento speciale con varie abilità sbloccate, con cui potrai saltare subito nel mezzo di battaglie emozionanti e provare una vasta serie di attacchi e combo devastanti.

FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY, questa volta ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

FINAL FANTASY XVI ha una classificazione PEGI 18 ed è ora disponibile su PlayStation®5.

Link correlati:
Sito web ufficiale: http://www.finalfantasyxvi.com
Twitter: @FinalFantasyXVI
Facebook: @FinalFantasyXVI
YouTube: https://www.youtube.com/FinalFantasy/
Instagram: @FinalFantasyXVI
#FinalFantasy #FF16

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.