TEKKEN x STREET FIGHTER: lo sviluppo è ancora in pausa, arriva la rettifica di Harada

TEKKEN x STREET FIGHTER

Katsuhiro Harada ha rettificato la sua dichiarazione in merito alla morte di TEKKEN x STREET FIGHTER, svelando come il progetto sia solamente messo in pausa. Grazie all’ultimo episodio di Harada’s Bar, rilasciato solamente ieri, lo sviluppatore aveva rivelato come il titolo collaborativo fosse stato cestinato dopo averne realizzato il 30% dello sviluppo.

A sbagliare è stato il traduttore, che ha interpretato le parole di Harada-san come una chiusura definitiva del progetto mentre lo sviluppatore parlava solamente di una pausa a data da destinarsi. Il papà di TEKKEN ha poi dichiarato che così come i fan, anche lui non è poi così felice che il progetto sia fermo al 30% da più di dieci anni e rimarca la sua speranza che un giorno TEKKEN x STREET FIGHTER possa finalmente diventare realtà.

Ecco le dichiarazioni di Harada-san:

Spero davvero tanto che lo sviluppo di TKxSF possa riprendere non appena possibile. Tuttavia si tratta di un titolo che non può proseguire solamente per la comodità di una delle due software house coinvolte, soprattutto per quanto riguarda il marketing e il branding. Inoltre lo sviluppo richiede l’utilizzo di risorse da parte di entrambe le compagnie. Per ora non ci resta che aspettare l’opportunità giusta per riprendere.

Si è dunque un po’ riaccesa la speranza nel vedere arrivare prima o poi TEKKEN x STREET FIGHTER, non ci resta dunque che attendere per scoprire se le due software house riusciranno finalmente a portare a termine questo ambizioso progetto.

Fonte: Katsuhiro Harada via IGN

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*