Shin Megami Tensei IV in Europa? Pare proprio che sia giunta l’ora

shin megami tensei iv gameplay video

Nell’intervista esclusiva che Stephen Bole di Nintendo France ha rilasciato a favore del giornale francese Le Figaro, pare che si sia parlato anche di Shin Megami Tensei IV, l’attesissimo (almeno in Europa, dato che è uscito in ogni altro angolo conosciuto della galassia) RPG per Nintendo 3DS firmato ATLUS. Questa è la prima volta dopo più di un anno che Nintendo proferisce parola sulla localizzazione europea di questo titolo. Le ultime notizie, nonostante le incessanti proteste dei fan, sono state diffuse il 17 aprile 2013 in occasione del Nintendo Direct in cui il titolo fu annunciato per il vecchio continente.

Bole dichiara sull’articolo quanto segue:

« Stiamo lavorando attivamente alla localizzazione francese di Shin Megami Tensei IV, un gioco di ruolo giapponese. »

Il fatto che Nintendo stia traducendo il gioco in francese significa che molto probabilmente lo vedremo addirittura tradotto in italiano. Speriamo che sia la volta buona!

Fonte: My Nintendo News

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.