Splatoon 3: la data di lancio

Splatoon 3: la data di lancio

A grande sorpresa Nintendo ha finalmente svelato la data di lancio per Splatoon 3, attesissimo nuovo capitolo del franchise. Il titolo sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 9 settembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Ma non è l’unica novità rivelata dalla compagnia. A partire da oggi infatti tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno scaricare gratuitamente il DLC Octo Expansion per Splatoon 2, in modo da prepararsi al meglio all’arrivo del terzo capitolo.

Vi lasciamo ora con un nuovo trailer dedicato alle Mischie Mollusche di Splatoon 3, sotto il quale potrete trovare ulteriori dettagli sul gioco grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione.

Splatoon 3 – Mischie Mollusche

SPLATOON 3 ARRIVA SU NINTENDO SWITCH IL 9 SETTEMBRE 2022

IL DLC Splatoon 2: Octo Expansion è ora incluso nell’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

22 aprile 2022Splatoon 3 uscirà venerdì 9 settembre su Nintendo Switch. I giocatori sfideranno altri Inkling e Octoling a colpi d’inchiostro nella città di Splatville e nell’arida Splattonia, scoprendo funzioni, armi e l’equipaggiamento più trendy dell’anno.

In Splatoon 3, le mischie mollusche daranno vita a emozionanti battaglie online* 4 contro 4 con scenari nuovi e altri già noti, dove squadre di 4 giocatori si sfideranno a chi ricopre più terreno con il proprio inchiostro. Un nuovo filmato fornisce qualche dettaglio su uno dei nuovi scenari, il Sobborgo Siluriano, e sul calamarco, una nuova arma a forma di arco che permette di splattare in orizzontale e in verticale. Il nuovo trailer, Splatoon 3 – Mischie mollusche (Nintendo Switch), oltre a mostrare tutto questo, offre altre informazioni e permette di dare un’occhiata ad alcuni nuovi oggetti.

Oltre ai frenetici scontri 4 contro 4, Splatoon 3 avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.

I giocatori che si tufferanno nella Salmon Run potranno splattare in compagnia** e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi. Alcuni sono davvero giganteschi!

Per prepararsi all’arrivo di Splatoon 3, a partire da oggi i possessori di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e di una copia di Splatoon 2 possono accedere al DLC Splatoon 2: Octo Expansion su Nintendo Switch senza costi addizionali***. I giocatori possono ora avventurarsi nella vasta espansione per giocatore singolo*** di Splatoon 2 con un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Per accedere al contenuto scaricabile Splatoon 2: Octo Expansion tramite un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, i giocatori possono scaricarlo senza costi addizionali dalla pagina del prodotto presente nel Nintendo eShop. Dopo aver trovato Splatoon 2: Octo Expansion nel Nintendo eShop con la console Nintendo Switch, è sufficiente selezionare “Scarica” nella sezione “Contenuti per i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo” che si trova in alto nella pagina.

Nel DLC Splatoon 2: Octo Expansion, i giocatori vestiranno i panni di Numero 8, un Octoling che si sveglia, dopo aver perduto la memoria, in un’oscura stazione della metropolitana. In questa avventura, Numero 8 dovrà esplorare un misterioso laboratorio sotterraneo e superare 80 missioni ricche di sfide. Chi riuscirà a fuggire da questi meandri insidiosi potrà giocare in multiplayer nei panni di un Octoling.

Splatoon 3 uscirà venerdì 9 settembre 2022 su Nintendo Switch. Un nuovo trailer mostra il gameplay del gioco e una nuova mappa delle mischie mollusche. Inoltre, il contenuto scaricabile Octo Expansion di Splatoon 2 è ora incluso nell’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Video collegati:

Splatoon 3 – Mischie mollusche (Nintendo Switch) https://youtu.be/bOuYWNsTZeI

*Il gioco online richiede un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online (venduta separatamente) e un account Nintendo. Non disponibile in tutti i paesi. Per usare le funzioni online è necessario un collegamento a Internet. Si applicano le condizioni specificate. Scopri di più su nintendo.it/nintendoswitchonline
**La modalità multigiocatore potrebbe richiedere accessori, copie del gioco e/o console aggiuntivi, venduti separatamente.
***Per giocare al DLC Splatoon 2: Octo Expansion, è necessaria una copia di Splatoon 2 (versione europea) per Nintendo Switch.

Per maggiori informazioni:
Sito Nintendo http://www.nintendo.it
Sito di Nintendo Switchhttps://www.nintendo.it/nintendoswitch
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia
Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo
Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch  
Nintendo Italia su YouTubehttp://www.youtube.com/NintendoItalia
Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia
Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia
Nintendo Switch su Instagramhttps://www.instagram.com/NintendoSwitchItalia/

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.