I Am Setsuna: la data di uscita europea

I Am Setsuna

SQUARE ENIX annuncia oggi che I Am Setsuna vedrà la luce in Europa e Nord America il prossimo 19 luglio su PlayStation 4 e PC unicamente in digitale. Di seguito sono disponibili il trailer di annuncio della data di uscita e una serie di nuovi screenshot e splendidi artwork che ci mostrano i personaggi e la versione localizzata di questo primo titolo dello studio Tokyo RPG Factory.

I Am Setsuna narra della malinconica storia di Setsuna, una giovane donna dall’incredibile forza interiore, nonché del sacrificio che ella dovrà compiere per salvare le genti della sua terra. I giocatori si ritroveranno immersi in una storia emozionante e indimenticabile dove Setsuna mostrerà immenso coraggio nel lasciare il suo paese natale, assieme alle sue guardie del corpo, per raggiungere una terra molto lontana. Nuove illustrazioni dei personaggi che rivelano dettagli sull’eroina Setsuna e sulla sua guardia del corpo Endir sono state rilasciate assieme al trailer. Endir, il personaggio principale che verrà controllato dal giocatore, è un mercenario molto abile, il cui destino è cambiato nel momento stesso in cui ha incontrato Setsuna.

I Am Setsuna offre splendide illustrazioni e un game design che ci riporta ai classici giochi di ruolo giapponesi di una volta, e include numerose caratteristiche ispirate a leggendari titoli dell’epoca d’oro dei JRPG, come il memorabile sistema di combattimento di Chrono Trigger.

Purtroppo sono risultati vani i tentativi di convincere il publisher a portare nel vecchio continente l’edizione fisica del gioco o addirittura la bistrattata versione PlayStation Vita. In ogni caso, gustiamoci di seguito il materiale in questione. Vi ricordiamo che alle 19:00 in punto verrà trasmesso un live broadcast dedicato al gioco, che potrete seguire tramite questo link: twitch.tv/squareenix

AGGIORNAMENTO: Koch Media condivide il trailer italiano, accompagnato dal comunicato stampa che trovate di seguito.

I AM SETSUNA IN ARRIVO IN EUROPA IL 19 LUGLIO

Presentati nuovi modelli dei personaggi e un trailer per il titolo di debutto di Tokyo RPG Factory

Square Enix Ltd., ha annunciato in data odierna alla PAX East Convention di Boston che il primo titolo del suo nuovo studio Tokyo RPG Factory, I AM SETSUNA, arriverà in occidente il 19 luglio 2016 sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e su Steam®.

I AM SETSUNA narra la tragica storia di una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, Setsuna, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra. Dal momento in cui Setsuna si vede obbligata a partire per una terra lontana insieme a due compagni chiamati a proteggerla, ha inizio una storia indimenticabile, emozionante e ricolma di coraggio. Sono stati pubblicati anche due nuovi modelli che rivelano ulteriori dettagli sull’eroina Setsuna e su Endir, uno degli altri personaggi giocabili principali. Endir è un abile mercenario il cui destino prenderà una svolta dopo l’incontro con Setsuna, quando partirà con lei per proteggerla nel suo lungo viaggio verso la terra lontana.

I AM SETSUNA ha un design unico che ricorda con successo quello dei giochi di ruolo giapponesi di una volta, e offre al pubblico diverse caratteristiche ispirate ai classici di quell’epoca d’oro, come l’indimenticabile sistema di combattimento di CHRONO TRIGGER®Per vedere adesso il trailer di lancio di I AM SETSUNA, visita: https://youtu.be/pZlSboN5o8o

I AM SETSUNA sarà disponibile in formato digitale solo in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL dal 19 luglio 2016 sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e su Steam®.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games