Project Setsuna: Tokyo RPG Factory è un team di sviluppatori esterni a SQUARE ENIX

I am Setsuna / Tokyo RPG Factory

Yosuke Matsuda, presidente di SQUARE ENIX, in una intervista a Famitsu ha dato qualche nuova informazione riguardo al progetto Setsuna, un nuovo RPG il cui nome non è ancora noto.

Il team di sviluppo che sta lavorando al progetto prende il nome di Tokyo RPG Factory ed è stato cucito attorno ad esso. È formato da sviluppatori esterni a SQUARE ENIX, anche freelance.

Il tema centrale del gioco sarà la tristezza, e ci si aspetta uno sviluppo breve, con una release nel corso del 2016. In base al successo riscosso dal gioco, SQUARE ENIX valuterà se espandere questa nuova IP in qualcosa di più grande.

Su questo argomento, Matsuda ha detto:

“È importante creare nuove IP, ma può essere difficoltoso. Guardando l’industria attuale del gaming è abbastanza comune vedere una serie di videogame svilupparsi in forma di trilogia. Per questo abbiamo bisogno di realizzare almeno tre titoli prima di stabilire se l’IP può continuare a crescere oppure no. Fino al secondo titolo è una sfida su scala minore, ma se si riesce a sviluppare la serie in modo tale da prevedere un grande successo al terzo capitolo della saga, allora si possono aumentare le proporzioni del progetto. Una volta che il terzo gioco è un successo, allora non c’è più nulla di cui preoccuparsi.”

Una riflessione singolare, quella di Matsuda. Siete d’accordo con il suo modo di concepire lo sviluppo delle serie?

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games