I am Setsuna: secondo Q&A con Tokyo RPG Factory

I am Setsuna - Recensione

SQUARE ENIX ha pubblicato un nuovo video in cui il team di Tokyo RPG Factory, produttori di I Am Setsuna, rispondo alle domande dei fan. Il gioco è disponibile su PlayStation 4 e su PC via Steam.

Le domande sono state scelte tra tutte quelle fatte dai fan su Twitter utilizzando l’hashtag #IamSetsuna. In questo video possiamo vedere l’art director Jun Suzuki, il direttore Atsushi Hashimoto e il direttore della versione inglese e di quella PC Usuke Kumagai, che rispondo alle curiosità dei fan come ad esempio il motivo dietro l’assenza dei piedi nei personaggi, le influenze che hanno ispirato il titolo, la colonna sonora e le ambientazioni di gioco. Buona visione.

I Am Setsuna – Q&A con Tokyo RPG Factory #2

I AM SETSUNA È ORA DISPONIBILE  PER PLAYSTATION 4 E STEAM

I fan dei giochi di ruolo giapponesi di una volta possono finalmente vivere l’incredibile storia di I AM SETSUNA, disponibile da oggi per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e Steam®. Il titolo di debutto del nuovissimo studio di SQUARE ENIX, Tokyo RPG Factory, ci regala una storia emozionante di coraggio e di sacrificio, oltre a stupende ambientazioni e magnifici personaggi.

Per vedere il trailer di lancio ufficiale di I AM SETSUNA – “An Unforgettable Journey”, visita https://www.youtube.com/watch?v=Q2de2cV3giM

Il gioco racconta la tragica storia di una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, Setsuna, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra. La parola “setsuna” deriva dal giapponese “setsunai”, una parola che trasmette quel sentimento di tristezza che funge da tema principale del gioco. Con un meccanismo a turni e semplici comandi di gioco, I AM SETSUNA unisce gli elementi tipici dell’epoca d’oro dei giochi di ruolo giapponesi alla tecnologia moderna.

I AM SETSUNA è disponibile da oggi in formato digitale su PlayStation 4 e Steam al prezzo di 39,99 €. Un pacchetto con il gioco e la colonna sonora ufficiale,Winter’s End, è inoltre disponibile su Steam al seguente link: http://store.steampowered.com/bundle/939/.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more