Atelier Shallie: il ritorno di Solle e nuovi personaggi

atelier shallie cover def

Il numero di Dengeki di questa settimana ha rivelato nuovi dettagli sul nuovo titolo della saga targata Gust Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, mostrando una vecchia conoscenza che farà parte del cast, alcuni personaggi completamente nuovi e alcune nuove interessanti feature.

Personaggi

  • Solle Grumman (doppiato da Daisuke Matsubara) – 26 anni. Già presente in Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dark Sky, Solle viene mandato in un insediamento a Strand per mettere su una divisione in quanto al momento non ne esiste nessuna.
  • Yurie Crotse (doppiata da Kanae Ito) – 20 anni. Cacciatrice di tesori. Nonostante l’apparenza Yurie è una ragazza molto vitale, abituata a pagare sempre i suoi debiti e con una sorprendente passione per i libri. In combattimento sarà in grado di utilizzare pugnali in entrambe le mani.
  • Mirka Crotse (doppiata da Rina Hidaka) – 16 anni. Una giovane apprendista alchimista che passa il suo tempo a studiare nel Centro, è la sorella minore di Yurie Crotse ed è amica d’infanzia di Shallotte. Si allontanerà dalla sorella quando andrà via dal centro, ma entrambe tengono moltissimo una all’altra. In battaglia utilizza un pile bunker.

Battle System

Il party utilizzabile in battaglia sarà composto da sei membri. Compiendo attacchi, assist e skill si riempirà man mano una barra Burst. Una volta piena sarà possibile entrare in uno Burst State che ci permetterà di concatenare attacchi e skill e ricevere bonus in base a quanto lunga è la catena di mosse che siamo riusciti a compiere. Il secondo e il terzo membro possono compiere attacchi combinati e aumentarne i loro effetti. Sarà possibile inoltre utilizzare skill speciali quando la modalità burst è attiva. Il doppiaggio durante il colpo finale sarà differente da quello dei semplici attacchi. Infine la barra burst potrà superare il 100% sbloccando la Field Burst, a patto che vengano soddisfatte determinate condizioni. In questa modalità ogni personaggio sul campo di battaglia verrà influenzato e gli effetti varieranno in base a quale personaggio ha innescato questa speciale Burst.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Psychedelic Frog
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.