Atelier Escha & Logy: in Europa dal 7 marzo 2014

atelier escha e logy cover ita

TECMO KOEI Europe annuncia oggi una data di uscita ufficiale per Atelier Escha & Logy ~Alchemists of the Dusk Sky~, l’ultimo capitolo dell’apprezzata serie Atelier firmata GUST, campione di vendite in Giappone. Il titolo raggiungerà le PlayStation 3 europee il prossimo 7 marzo, 2014, e potete trovare di seguito il comunicato stampa di seguito, corredato da tutte le nuove immagini diffuse sul web.

HERTFORDSHIRE, 24 ottobre 2013  – Oggi TECMO KOEI Europe è orgogliosa di annunciare l’arrivo dell’ultimo capitolo dell’acclamata serie AtelierAtelier Escha & Logy™ ~Alchemists of the Dusk Sky~, seguito diretto di Atelier Ayesha™: The Alchemist of Dusk, che sarà lanciato in Europa il prossimo 7 marzo 2014 in esclusiva su PlayStation®3 computer entertainment system.

Questo nuovo capitolo della serie porterà grosse novità in termini di esperienza per il gameplay, con due differenti storie per i protagonisti — Escha e Logy. Per la prima volta nella serie Atelier, Atelier Escha & Logy ~Alchemists of the Dusk Sky~ darà al giocatore la possibilità di scegliere il proprio protagonista fra Escha e Logy, ognuno con la propria prospettiva di storia e tipologia di gameplay differente. La storia di Escha si concentra sul tradizionale schema di RPG basato sull’alchimia e sulle avventure quotidiane che i fan della serie Atelier amano; la storia relativa a Logy invece sarà un’avventura dai toni più seri, incentrata maggiormente sull’esplorazione del mondo.

La Storia

Questo pianeta ha visto susseguirsi molti Tramonti, e si avvia lentamente verso la fine. In questo mondo, nelle lande occidentali che prendono il nome di “Terre del Tramonto” esisteva una nazione che prosperò grazie all’uso dell’alchimia. Per sopravvivere all’eventuale arrivo del Tramonto Finale, l’umanità ha dedicato i propri sforzi a riscoprire e ricreare le tecnologie alchemiche perdute. Le tecnologie riscoperte della passata epoca sono state riunite nella città basata alchemica nota come “Central“, dove la sua popolazione conduce studi per fermare l’avanzata del crepuscolo.

Uno dei nostri eroi è un giovane che ha studiato l’alchimia a Central, mentre l’altra è una ragazza che vive in una cittadina sulla frontiera. Usando l’alchimia per aiutare il prossimo, Escha è stata assegnata al Dipartimento di Sviluppo. Logy invece, imparate le ultime tecniche alchemiche a Central, ha richiesto il trasferimento in questa cittadina, a corto di personale, per aiutarla con le sue abilità. Qui incontrerà Escha, e verrà assegnato al suo stesso dipartimento. I due faranno una promessa: quella di usare insieme la loro alchimia per portare al successo il Dipartimento di Sviluppo.

Atelier Escha & Logy ~Alchemists of the Dusk Sky~ Caratteristiche di gioco

atelier-escha-e-logy-key-artDue protagonisti, due storie, più gameplay. A seconda del protagonista scelto dal giocatore, la storia e gli eventi si dipaneranno attraverso differenti prospettive. Per i giocatori che amano lo stile tradizionale della serie Atelier, la storia di Escha soddisferà a pieno ciò che un RPG alchemico richiede. Tutti i giocatori che invece amano i classici RPG, o che si approcciano per la prima volta alla serie, potranno scegliere la storia di Logy per cominciare il proprio viaggio nell’universo di Atelier.

Combatti con più alleati al tuo fianco! Solitamente nella serie Atelier solo tre personaggi possono formare il party di battaglia, ma in Atelier Escha & Logy ~Alchemists of the Dusk Sky~ i giocatori potranno contare su un massimo di sei combattenti, che renderanno le battaglie più approfondite dal punto di vista strategico e dal ritmo più spedito.

La Sintesi Alchemica è stata ottimizzata per tutti i vecchi e nuovi giocatori della serie! Il sistema di Sintesi e la sua interfaccia sono stati resi in maniera ottimale per rendere più accessibile e divertente il sistema di creazione oggetti. Col salire del livello di Sintesi, i giocatori saranno in grado di accedere a molti più oggetti da sintetizzare.

Il sistema di combattimento a turni assume un ritmo più veloce! Le battaglie sono combattute tramite un combat system a turni, ma le azioni dei personaggi e l’inserimento dei comandi sono stati ottimizzati per rendere i combattimenti più frenetici possibile. Durante le battaglie, i giocatori potranno sfruttare gli attacchi di supporto, durante i quali i personaggi alleati salteranno fuori uno dopo l’altro per eseguire impressionanti attacchi concatenati. Utilizza il sistema di attacco assistito per dettare legge sul campo di battaglia!

Esclusivi attacchi alchemici, i Double Draw! In qualità di alchimisti, Escha e Logy potranno utilizzare vari oggetti creati con la Sintesi durante la battaglia. Atelier Escha & Logy ~Alchemists of the Dusk Sky~ migliora questo concetto e crea un nuovo comando basato sull’alchimia, il “Double Draw”, che permetterà ai giocatori di utilizzare più oggetti di seguito, aumentando la loro efficacia.

Una splendida grafica rende i personaggi più vivi che mai! I volti dei personaggi sono animati meticolosamente, e mostrano un notevole range di espressioni facciali. Con il nuovo motore grafico implementato nel titolo, i protagonisti di Atelier Escha & Logy ~Alchemists of the Dusk Sky~ sembrano quasi prendere vita.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games