Dragon Quest Monsters 2: Square Enix al lavoro su un remake

dragon quest monsters

dragon-quest-monsters-2Nonostante gli ultimi problemi avvenuti in casa Square Enix, impossibilitata a raggiungere le vendite prestabilite per alcuni titoli su cui si riponevano grosse aspettative, esiste un gioco che ha davvero spopolato nella terra del Sol Levante.

Si tratta di Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland 3D, uscito in Giappone lo scorso maggio. Questo remake per Nintendo 3DS è infatti riuscito a piazzare un milione di copie, comparendo tutt’ora nella classifica di vendite giapponese proprio dietro New Super Mario Bros. 2, Animal Crossing: New Leaf e Pokémon Versione Nera 2 & Pokémon Versione Bianca 2.

Secondo quanto tweetato da trademark_bot pare che Square Enix abbia registrato il marchio “Iru & Luca Marvelous Mysterious Key“. Per chi non lo sapesse, Dragon Quest Monsters 2 venne originariamente fatto uscire in due versioni chiamate appunto Luca (Cobi nella versione americana) e Iru (Tara nella versione americana), ed entrambi i giochi avevano come sottotitolo Malta’s Mysterious Key.

Dato il successo di Dragon Quest Monsters: Terry’s Wonderland 3D, non è difficile immaginare che Square Enix stia lavorando a questo remake che unisca le due versioni in un unico titolo per Nintendo 3DS e 3DS XL.

Solo il tempo adesso ci potrà confermare quanto appena annunciato. Nel frattempo noi occidentali possiamo solo sperare che Terry’s Wonderland 3D arrivi anche dalle nostre parti.

Fonte: Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.