Neptunia GameMaker R:Evolution, annunciato il nuovo gioco della serie

Neptunia GameMaker R:Evolution, annunciato il nuovo gioco della serie

Compile Heart ha annunciato il nuovo episodio della serie di Hyperdimension Neptunia sulle pagine di Weekly Famitsu. Si tratta di Neptunia GameMaker R:Evolution, attualmente in sviluppo per PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch, che vedrà la luce in Giappone il prossimo 10 agosto.

Sono già stati forniti dettagli sulle edizioni del gioco: la versione standard costerà 8500 yen, ci saranno una “Victory Special Edition” e una Digital Deluxe Edition (12.100 yen), nonché una “New Recruit Welcome Box” (18.480 yen).

Neptunia GameMaker R:Evolution sarà uno spin-off che vedrà protagonista una versione adulta di Neptune in un’era di competizione fra studi videoludici. Dopo che tre developer goddess hanno perso la corsa per conquistare il mercato e le vendite dei loro giochi sono calate sotto le aspettative, Adult Neptune — viaggiatrice dimensionale che è apparsa improvvisamente nel loro mondo — viene incaricata di riportare in vita i developer caduti dalle tre divinità che le chiederanno di diventare il loro nuovo presidente. Riuscirà a salvarle dal fallimento?

Nel gioco saranno presenti dungeon da esplorare, una sezione gestionale per i game studio e alcune altre funzionalità. Il party sarà composto da quattro personaggi e tra le ambientazioni saranno presenti foreste e città. Sarà possibile viaggiare velocemente a bordo di una motocicletta e in alcuni dungeon sarà possibile anche gareggiare. Per la sezione gestionale, l’obiettivo sarà quello di far crescere il piccolo developer “Victory” attraverso il reclutamento di staff, lo sviluppo di giochi, l’espansione dell’edificio aziendale e molto altro ancora.

I personaggi sono stati disegnati da Tsunako e ve li presentiamo di seguito.

Adult Neptune — Il suo ruolo di presidente dell’azienda serve anche come mezzo per trovare il Nep-Note che ha lasciato cadere. È una cacciatrice di insetti errante e possiede una forma risvegliata che ricorda la forma di una farfalla.

Pipi (doppiata da Yuko Natsuyoshi) – Fiduciosa, spericolata e con una mentalità da leader, si considera la persona più intelligente del mondo. È la producer che si fa chiamare “Pipi-P”.

Jarga (doppiata da Satsuki Miyahara) – Una bella ragazza che si considera la migliore calcolatrice del mondo. Preferisce parlare usando abbreviazioni come “GGDD” (gongo doudan). Si occupa della produzione e delle pubbliche relazioni.

Lideo (doppiata da Hina Youmiya) – Uno scienziato pazzo che sputa veleno con un sorriso. Si considera la persona più ragionevole del mondo. Si occupa di programmazione e grafica.

Croire (doppiata da Mika Kanai) – Croire è diventata un po’ più grande. È stata sigillata nel Nep-Note da Adult Neptune, ma è stata liberata e si nasconde nella base di un gruppo di sviluppatori pirati.

Di seguito sono disponibili alcune prime immagini del gioco.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.