Fate/EXTELLA: nuovi screenshot e informazioni su mondo e personaggi

Fate/EXTELLA: nuovi screenshot e informazioni su mondo e personaggi

Un seguito alla pubblicazione dell’ultimo numero di Famitsu, Marvelous! ha rilasciato i primi dettagli ufficiali per Fate/EXTELLA. Di seguito trovate tutte le informazioni.

Un nuovo livello

Fate/EXTELLA è un action game improntato sulla velocità. I giocatori dovranno controllare gli Heroic Spirit e i Divine Spirit, noti come Servant, con l’obiettivo di sconfiggere le centinaia di nemici che tentano di soverchiare con il loro potere l’intelletto umano.

Un nuovo mondo: Extella

Sulla Luna è presente un computer Spiritron chiamato “Moon Cell Automaton“, che possiede il potere di esaudire qualsiasi desiderio. Fate/Extra identificò la “Holy Grail War” sul mondo immaginario di Spiritron con l’appellativo “SE.RA.PH“, il quale fa riferimento allo scontro tra il duo Servant-Master contro il computer Spiritron. Cosa sarà dipinto nel destino del Master che vincerà la Holy Grail War e otterrà l’Holy Grail?

Nel nuovissimo scenario idealizzato da Kinoko Nasu e Hikaru Sakurai che si focallizza su tre Servant, il sipario si alzerà permettendoci di vivere la storia nel “Dopo l’Holy Grail War”.

Personaggi

Nero Claudius

  • CV: Sakura Tange
  • Classe: Saber

Una dei Servant che vinse l’Holy Grail War of the Moon insieme al proprio Master. È una Servant spadaccina di enorme bravura e abilità. Si riferisce a sé stessa con l’appellativo “Emperor” e si comporta con arroganza a prescindere che discuta con un amico o con un nemico ma, tuttavia, nonostante le apparenze, ha un’incredibile fiducia nel suo Master.

Tamamo no Mae

  • CV: Chiwa Saito
  • Classe: Caster

Una dei Servant che vinse l’Holy Grail War of the Moon insieme al proprio Master. È una Servant maga in grado di utilizzare un gran numero di magie differenti. È molto abile ed astuta, ma mostrerà coraggio e obbedienza solo verso il proprio Master.

Attila

  • CV: Mamiko Noto
  • Classe: Saber

Una Servant spadaccina che fa per la prima volta la sua comparsa nella serie Extra. È una guerriera orgogliosa e razionale nonostante sembri essere completamente priva di sentimenti ed emozioni. Non esiterà mai ad estrarre la propria spada e quando arriva il momento della battaglia mostrerà la ferocia e la violenza del suo stile di combattimento.

Form Change

Il “Form Change” è un nuovo elemento di gameplay che permette di potenziare i Servant e di alterare l’aspetto esteriore del loro corpo e delle loro armi, permettendogli di eliminare ancor più velocemente i nemici circostanti. Negli screenshot che potete vedere in coda all’articolo, è possibile vedere Nero con una veste molto simile alle armature dei guerrieri.

Marvelous! ha tenuto a precisarci che il titolo sarà un single-player, quindi coloro che si aspettavano una possibile modalità cooperativa o competitiva rimarranno delusi. Vi ricordiamo, inoltre, che Fate/EXTELLA arriverà sulle PlayStation 4 e PlayStation Vita giapponesi in una data non specificata del 2016. Nel caso in cui vi interessasse, potete osservare il sito ufficiale del gioco a questo indirizzo. Sul sito è presente un countdown, caratterizzato dalla scritta “L’orologio scatta ancora, in attesa del ritorno di una persona”, che terminerà domenica 27 marzo alle ore 14:15 giapponesi.

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale