FFXIV Dad of Light: un video in memoria di Maidy, autore dell’opera

FF XIV Dad of Light

I membri della Free Company Giovinezza hanno pubblicato un video in memoria di Maidy, giocatore e autore di FINAL FANTASY XIV Dad of Light. La storia di come il giovane sia riuscito a ricucire i rapporti con suo padre proprio grazie al quattordicesimo capitolo della saga creata da SQUARE ENIX è stata proprio la base sulla quale la software house ha poi realizzato la serie televisiva, attualmente visibile su Netflix.

L’autore è venuto purtroppo a mancare lo scorso dicembre per via di alcune complicazioni mediche, e i suoi compagni hanno deciso di ricordarlo creando un video con alcuni momenti della sua avventura su Eorzea secondo il punto di vista di coloro che hanno avuto modo di giocare con lui. Tra i messaggi di cordoglio troviamo anche quello di Yoshino Nanjo, doppiatrice che nella serie prestava la sua voce all’avatar di Maidy, e del cantante Teru della band Clay, che ha realizzato l’opening per la serie.

Ai messaggi di condoglianze si è unito anche Naoki Yoshida, director del gioco, che ha ricordato di come lui e il giocatore avessero in comune la grande passione per Gundam. Alla fine del video è presente inoltre un toccante messaggio da parte del padre del giocatore, che ha dichiarato:

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a creare questo memoriale per Maidy. Purtroppo è passato già un mese dalla sua scomparsa, ma la ferita dentro al mio cuore è rimasta ancora aperta. Grazie per tutti i messaggi che gli avete mandato, fino agli ultimi momenti della sua vita. Leggere quei messaggi ha fatto si che mio figlio potesse riposare in pace, era entusiasta dei messaggi dei membri di quella che per lui era una vera e propria seconda famiglia.

Nonostante la sua vita sia stata breve, ha continuato a trasmettere i suoi valori online a giocatori provenienti da tutto il mondo. E voglio continuare a vivere seguendo il suo esempio. Ma nonostante ciò, vorrei tanto fosse ancora qui…

Grazie a tutti

Vi lasciamo ora con il toccante memoriale dedicato a Maidy, autore di FINAL FANTASY XIV Dad of Light e amatissimo giocatore all’interno della comunità del MMORPG. Riposa in pace Guerriero della Luce.

FINAL FANTASY XIV – Memoriale per Maidy

Fonte: Siliconera 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*