FINAL FANTASY XIV: a Tokyo si terrà una mostra dedicata al mondo di gioco

FINAL FANTASY XIV

SQUARE ENIX ha annunciato l’imminente apertura di una mostra temporanea dedicata al mondo di FINAL FANTASY XIV. L’evento si terrà a Tokyo all’interno dell’O-YANE Plaza a partire dall’8 e fino al 12 gennaio, e sarà interamente incentrata su Eorzea e le sue maestose ambientazioni. Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente e i visitatori saranno obbligati a seguire le procedure di sicurezza previste per il COVID-19.

Al momento non sono molti i dettagli rilasciati riguardanti la mostra, ma la software house ha svelato che al suo interno saranno presenti anche tantissimi screenshot creati proprio dagli utenti del gioco. Sarà un modo per i visitatori di vedere il mondo di gioco tramite gli occhi dei Guerrieri della Luce che negli anni hanno calpestato le terre di Eorzea, notando come esse siano cambiate nel corso del tempo.

I giorni della mostra inoltre si terrà una speciale collaborazione tra la software house e l’applicazione Snow App. Dall’8 al 12 gennaio infatti i possessori dell’app potranno scaricare uno speciale set di sticker dedicati a FINAL FANTASY XIV, e sarà reso disponibile uno speciale filtro che ci permetterà di interagire con un Moguri in realtà aumentata.

Ma non è finita qui. Il LEGO Club della Tokyo University ha svelato di aver realizzato uno speciale pezzo per la mostra. Al momento la costruzione in mattoncini è ancora avvolta nel mistero, sappiamo solamente che si tratta della riproduzione di una delle città visitabili all’interno del quattordicesimo capitolo della saga SQUARE ENIX.

Non ci resta dunque che attendere l’inizio dell’anno per scoprire tutti i dettagli sulla mostra dedicata a FINAL FANTASY XIV. Vi ricordo che il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC, se volete saperne di più potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*