Super Mario: più di 6.000 Post-it per ricreare il primo livello

super mario 3D world cover

L’uscita del nuovo e attesissimo capitolo dedicato all’ex-idraulico baffuto più famoso dei videogames ha mandato in visibilio i giocatori di tutte le età. Tutti a modo loro hanno voluto omaggiare tale avvenimento secondo le proprie possibilità, ma quello che abbiamo il piacere di mostrarvi oggi è qualcosa di davvero inusuale.

I ragazzi di Viking, infatti, hanno deciso di ingannare l’attesa che li ha separati dall’uscita di SUPER MARIO ODYSSEY (qui la nostra recensione) ricreando nel loro ufficio il primo livello del leggendario Super Mario Bros

CON LA BELLEZZA DI 6.223 Post-it!

Super Mario

Publiée par Viking Italia sur jeudi 16 novembre 2017

Se siete curiosi di sapere come ci siano riusciti, troverete un esaustivo resoconto passo passo di questa impresa nel loro blog.

TRASFORMARE L’UFFICIO IN UN LIVELLO DI SUPER MARIO? “BASTANO” 6.223 POST-IT

Il 27 ottobre è uscito in tutto il mondo il diciottesimo capito dell’iconico videogioco sviluppato da Nintendo: Super Mario Odyssey. Come molti altri fan in giro per il mondo, anche qui alla Viking siamo in tanti ad avere atteso il nuovo titolo con trepidazione per mesi.

Impazienti di giocare al nuovo Super Mario, abbiamo deciso di ingannare l’attesa trasformando la trepidazione in energia creativa.

Complici alcune pareti dell’ufficio disadorne e un bel po’ di post-it, abbiamo deciso di forgiare un’opera d’arte che, per gli appassionati della serie, toccherà di sicuro le corde della nostalgia.

Memori dell’esperienza di Star Wars, abbiamo deciso che dovevamo ripetere l’impresa. Anzi, potevamo fare di meglio.
Abbiamo quindi deciso di ricreare, sfruttando le pause pranzo, il primo livello del leggendario Super Mario Bros, primo titolo della serie, che ha imposto il gioco come pietra miliare e reso celebre il tema musica che lo accompagna.

Fonte: Viking Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale