Super Mario Maker for 3DS: nuovo gameplay

Super Mario Maker

Su internet è stato leakkato un video di gameplay dedicato a Super Mario Maker for 3DS, in arrivo il prossimo 2 dicembre sulla console portatile di casa Nintendo.

Il video, che potete trovare a fine articolo, dura pochi minuti e ci mostra la modalità dove potremo creare i nostri livelli personalizzati. Come possiamo notare non si distacca molto dalla versione precedente, rilasciata su Wii U, con cui condivide sia strumenti che grafica della schermata. Ma guardate voi stessi e, come sempre, buona visione.

AGGIORNATA – è stato rilasciato anche una nuova serie di video in cui possiamo ammirare le primissime fasi di gioco, i tutorial e i primi livelli.

Super Mario Maker for 3DS – editor dei livelli

Intro, Tutorial e Livelli Iniziali

Super Mario Maker for Nintendo 3DS

Super Mario Maker for Nintendo 3DS è un concentrato di livelli da affrontare dove vuoi, quando vuoi.

Entra nel vivo dell’azione fin da subito, affrontando ben 100 livelli progettati da Nintendo. Ciascun livello contiene delle sfide aggiuntive, come raccogliere ogni singola moneta o sconfiggere tutti i nemici prima di raggiungere il traguardo. Completando queste sfide, potrai vincere delle medaglie.

Proprio come nella versione per Wii U di Super Mario Maker, potrai creare liberamente dei livelli di Super Mario. Il gioco include tutti gli oggetti e gli elementi della versione per Wii U, ad eccezione del fungo ? e i costumi di Mario ad esso collegati.

Non preoccuparti se l’idea di creare livelli ti spaventa un po’: Mashiko e Yamamura ti aiuteranno con dei tutorial interattivi. Vedrai, farai passi da gigante in men che non si dica!

Se la versione per Wii U aveva come obiettivo quello di creare una grande comunità globale, Super Mario Maker for Nintendo 3DS mira a creare piccole comunità formate da gruppi di amici. Invece di pubblicare i livelli online, sarà possibile condividerli tramite la comunicazione wireless locale e StreetPass.

Fonte: Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.