Josée, la Tigre e i Pesci, la trasposizione manga è in arrivo domani

Josée, la Tigre e i Pesci, il cofanetto manga + romanzo

J-POP Manga ci ricorda che da domani la versione a fumetti di Josée, la Tigre e i Pesci, romanzo da cui è tratto il lungometraggio in arrivo nei cinema italiani, sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie italiane.

Il manga illustrato da Nao Emoto, composto da due volumi, verrà stampato in un’edizione brossurata con sovracopertina al prezzo di 13,80 €. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.

J-POP Manga presenta il box completo del Manga Josée, la Tigre e i Pesci di Seiko Tanabe e Nao Emoto

Il manga di Seiko Tanabe arriva per la prima volta in libreria, fumetteria e negli store online dal 22 settembre un elegante cofanetto da collezione con la miniserie completa, illustrato da Nao Emoto.


Milano, 20 settembre 2021 – J-POP Manga porta per la prima volta in libreria, fumetteria e negli store online il cofanetto completo di Josée, la tigre e i pesci di Seiko Tanabe trasposto in manga con i disegni di Nao Emoto. Il box con entrambi i volumi sarà in vendita dal 22 settembre. Seiko Tanabe ci racconta una coinvolgente storia di amicizia che va oltre le differenze. Tsuneo è un giovane universitario, mentre Josée una ragazza in sedia a rotelle che esce raramente di casa e usa questo nome fittizio per presentarsi, nome preso alla protagonista del suo libro preferito. I due si incontrano-scontrano quando Tsuneo salva la giovane da un incidente che poteva rivelarsi fatale. L’amicizia con Josée e sua nonna lo porterà sempre più nella vita della ragazza, liberandola dal guscio in cui lei stessa si è rinchiusa.

Una toccante amicizia, la cui storia è stata trasposta nell’adattamento anime Josée, la Tigre e i Pesci di Kotaro Tamura dallo studio Bones, pluripremiato dalla critica giapponese e che si prepara ad arrivare al cinema in Italia grazie ad Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in un evento speciale il 27, 28 e 29 settembre.

Nominato come “Miglior film d’animazione” al Japan Academy Film Prize, è stato il film di apertura al Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy e di chiusura del Festival internazionale del cinema di Busan. Kotaro Tamura (regista della serie Noragami e assistente alla regia di Wolf Children) fa il suo debutto alla regia cinematografica con una sceneggiatura scritta da Sayaka Kuwamura (Strobe Edge, Drive).

Il disegnatore di manga Nao Emoto (Savage Season) si è occupato dell’ideazione dei personaggi, mentre Haruko Iizuka (Horimiya) ha curato character design e direzione generale delle animazioni. Le musiche del film sono di Evan Call (Violet Evergarden) e le canzoni di Eve, che vanta un totale di circa 500 milioni di visualizzazioni di video musicali e ha un talento in grado di ritagliare con parole semplici e melodie sofisticate i dolori e le gioie di tutti i giorni.

L’adattamento in prosa di Josée, la Tigre e i Pesci, il racconto originale di Seiko Tanabe del 1985 raccolto in un volume unico, sarà disponibile per J- POP Manga a ottobre.

Sinossi di Josée, la tigre e i pesci

Tsuneo, giovane studente universitario, incontra per caso Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale che non può più muovere le gambe e non uscirebbe neppure di casa se non fosse per le cure di sua nonna. Con la sua caparbia dolcezza, Tsuneo cercherà pian piano di instaurare un rapporto con Kimiko, aiutandola a uscire dal guscio nel quale si è chiusa per colpa della disabilità. Un racconto tenero e commovente considerato in Giappone come un vero e proprio classico e che ha ispirato due film live action, il più recente nel 2020, e un imminente anime dello Studio Bones (My Hero Academia).

  • Josée, la Tigre e i Pesci Vol. 1-2 

  • Di Seiko Tanabe, Nao Emoto
  • 2 Volumi – Serie Completa
  • Formato – 12X16,9 – Bross. Con Sovracc. 
 Pagine – 212, B/N Prezzo – 13,80 €

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*