Atelier Lydie & Soeur: il trailer di esordio

Atelier Lydie & Soeur / Atelier Lydie & Suelle /The Alchemists and the Mysterious Paintings

Durante il Tokyo Game Show 2017, KOEI TECMO GAMES e Gust hanno rilasciato il trailer di esordio per Atelier Lydie & Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting, in uscita questo inverno in Giappone sia in edizione normale che in ben due edizioni limitate su PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch.

Quest’ultimo capitolo della ormai celebre saga Atelier segue la storia delle gemelle Lydie e Soeur, le loro ambizioni a diventare alchimiste e le loro vicende all’interno del mondo dei quadri.

Se vi siete persi le news precedenti, vi ricordiamo che abbiamo già parlato sia dei personaggi sia dei dettagli sulla storia.

Atelier Lydie & Soeur: The Alchemists of Mysterious Painting – Trailer di esordio

Il primo titolo della sotto-serie “Mysterious”, ovvero Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, assieme al secondo capitolo, Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, furono titoli che offrirono nuovi standard alla saga Atelier.

Atelier Lydie & Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting non solo narrerà le ordinarie vite delle sorelle Lydie e Soeur, ma accompagnerà i giocatori in un’avventura attraverso il fantastico e misterioso mondo dei dipinti. Con le sue caratteristiche, Atelier Lydie & Soeur sarà in grado di massimizzare l’appeal della saga in modo particolare, impossibile da trovare in un qualsiasi altro RPG. Il gioco è basato sul concetto di coesistenza tra l’ordinario e lo straordinario, e utilizza una feature unica conosciuta come “ordinary system”. Per implementarla all’interno del gioco, si è deciso di inserire la tematica dei “dipinti”.

La Storia

A Melveille, la capitale del Regno Adalett, è stato aperto un piccolo Atelier. Qui vivono le due sorelle e alchimiste novizie Lydie e Soeur. Entrambe le ragazze, che passano le loro giornate ad aiutare il padre alchimista, hanno un sogno:

Un giorno, voglio gestire il miglior atelier della nazione!

Ma al contrario del loro sogno, le due sono ancora inesperte. Nonostante siano in qualche modo impazienti nello scoprire quale deviazione il loro desiderio ha preso e quale realtà le aspetta, i loro giorni passano senza alcun problema. Un giorno, le sorelle si imbatteranno in un particolare dipinto con un misterioso mondo. L’improvviso incontro con questo quadro le porterà vicine alla realizzazione del loro sogno.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games