Atelier Lydie & Soeur: tante nuove immagini e informazioni

Atelier Lydie & Soeur / Atelier Lydie & Suelle /The Alchemists and the Mysterious Paintings

Gust porta oggi sul web tantissime nuove immagini e informazioni di Atelier Lydie & Soeur: The Alchemists of Mysterious Painting, ulteriore capitolo della particolare serie RPG atteso in inverno 2017 su PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch.

Eccovi di seguito tutto quello rilasciato dalla compagnia.

Panoramica

Il primo titolo della sotto-serie “Mysterious”, ovvero Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, assieme al secondo capitolo, Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, furono titoli che offrirono nuovi standard alla saga Atelier.

Atelier Lydie & Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting non solo narrerà le ordinarie vite delle sorelle Lydie e Soeur, ma accompagnerà i giocatori in un’avventura attraverso il fantastico e misterioso mondo dei dipinti. Con le sue caratteristiche, Atelier Lydie & Soeur sarà in grado di massimizzare l’appeal della saga in modo particolare, impossibile da trovare in un qualsiasi altro RPG.

Il gioco è basato sul concetto di coesistenza tra l’ordinario e lo straordinario, e utilizza una feature unica conosciuta come “ordinary system”. Per implementarla all’interno del gioco, si è deciso di inserire la tematica dei “dipinti”.

Storia

A Melveille, la capitale del Regno Adalett, è stato aperto un piccolo Atelier.

Qui vivono le due sorelle e alchimiste novizie Lydie e Soeur. Entrambe le ragazze, che passano le loro giornate ad aiutare il padre alchimista, hanno un sogno:

Un giorno, voglio gestire il miglior atelier della nazione!

Ma al contrario del loro sogno, le due sono ancora inesperte. Nonostante siano in qualche modo impazienti nello scoprire quale deviazione il loro desiderio ha preso e quale realtà le aspetta, i loro giorni passano senza alcun problema.

Un giorno, le sorelle si imbatteranno in un particolare dipinto con un misterioso mondo. L’improvviso incontro con questo quadro le porterà vicine alla realizzazione del loro sogno.

Personaggi

Lydie Marlen (CV: Maria Naganawa)

Designer: Yuugen
Età: 14
Altezza: 150cm
Occupazione: Alchimista

La sorella maggiore. Lavora nel piccolo e poco conosciuto atelier di Melveille, capitale del Regno Adalett. È gentile e spensierata. Sebbene a volte abbia la testa tra le nuvole, è davvero brava nello studio e ha un senso unico per l’arte.

Soeur Marlen (CV: Hikari Akao)

Designer: NOCO
Età: 14
Altezza: 149cm
Occupazione: Alchimista

La sorella minore. Lavora nel piccolo atelier assieme alla sorella Lydie. È una ragazza solare e ha un carattere decisamente a maschiaccio. Ha l’aria da genio, ma solitamente è sbadata in tutto. Odia gli insetti, ed è capace di alzare un polverone inverosimile se solamente uno di questi le si poggia sulla spalla.

Sorelle Sempre Unite

Per cercare di far diventare il proprio atelier il numero uno della nazione, Lydie e Soeur passano le loro giornate lavorando duramente. Sfortuna vuole che nell’atelier ci sia poco lavoro, e quindi il loro ruolo è ancora quello di semplici assistenti. È tra queste mura che il loro legame crescerà sempre più forte.

Sebbene il sogno delle due sorelle punti decisamente molto in alto, al contrario la loro vita segue una classica routine senza novità. Un giorno però, scopriranno nel seminterrato dell’atelier un misterioso dipinto che cambierà il loro destino. Nel proseguimento della storia, le sorelle scopriranno i mondi di tanti dipinti diversi.

I sogni diventano realtà tramite i dipinti

Esplorando mondi all’interno dei dipinti e raccogliendo materiali, le abilità alchemiche delle due sorelle crescerà. Il loro traguardo sarà quello di completare ogni sfida in cui si imbatteranno, ricevere regolari valutazioni dalla nazione, aumentare il grado dell’atelier, e farlo diventare il numero uno.

L’importanza degli Activation Item

In Atelier Lydie & Soeur ritroveremo il classico sistema di sintesi simil-puzzle offerta dalla sotto-serie “Mysterious”. Questo sistema punta a essere più intuitivo e facile possibile. Stavolta è stato introdotto anche un nuovo elemento denominato “Activation Items”, che aggiunge al classico sistema di sintesi un pizzico di sorpresa e imprevedibilità.

Gli Activation Items sono speciali oggetti da utilizzare durante le sintesi, e grazie a questi è possibile dare un grande effetto al risultato del nostro operato.

Battaglie

Le battaglie offerte dal gioco offriranno un sistema di “Combination Battle”, che richiederà un team di personaggi da schierare in linea frontale e nelle retrovie. Questo sistema si sposa alla perfezione con il tema delle “due protagoniste”, il cui stile di combattimento cambierà a seconda della formazione intrapresa dal team. Sarà presente anche un sistema “Battle Mix”, che permetterà ai giocatori di effettuare sintesi durante il corso degli scontri. Grazie a tutto questo, il battle system offerto da Atelier Lydie & Soeur è il più strategico e dinamico di sempre.

Considerato che i personaggi in prima linea conducono la battaglia, mentre quelli posteriori agiscono automaticamente a seconda della situazione, ci sarà possibile sfruttare la situazione a nostro favore rilasciando velocissime e letali combinazioni.

Di seguito potete ammirare la galleria di immagini del gioco diffusa da Gust.

Atelier Lydie & Soeur – Immagini

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games