DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro annunciato per Switch

DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro annunciato per Switch

Nel corso del Nintendo Direct di questo pomeriggio SQUARE ENIX ha annunciato DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro. Il titolo sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 1 dicembre in esclusiva su Nintendo Switch. Il protagonsita di questa avventura sarà una vecchia conoscenza per tutti i fan del franchise, ovvero Psaro da DRAGON QUEST IV: Le Cronache dei Prescelti. Assieme a lui ci sarà la sua amata Rosa, e da come possiamo vedere nel trailer pare che l’Eroe del quarto capitolo farà la sua comparsa all’interno del gioco.

In attesa di saperne di più vi lasciamo con il trailer di annuncio. Buona visione!

DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro – Trailer di annuncio

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO USCIRÀ IL 1° DICEMBRE 2023 IN TUTTO IL MONDO

L’attesissimo ritorno dell’amata serie DRAGON QUEST MONSTERS su Nintendo Switch™

MILANO (22 giugno 2023) SQUARE ENIX® ha annunciato che DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO uscirà il 1° dicembre 2023 in tutto il mondo su Nintendo Switch™. In DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO potrai reclutare e dare dei comandi a vari tipi di mostri che ti accompagneranno in questa nuova avventura epica.

Per vedere il trailer di annuncio visita: https://www.youtube.com/watch?v=11FcyamHh18

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO segue la storia di Psaro, il principe dei demoni, che è affetto da una maledizione per cui non può fare del male ai mostri. Per questo motivo dovrà diventare un domamostri, così da reclutare e combattere insieme a loro nelle varie ambientazioni del fantastico mondo di Nadiria. La sua avventura sarà anche caratterizzata da un ciclo di stagioni: la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno non cambieranno solo i paesaggi, ma daranno anche accesso a nuove aree e mostri stagionali specifici.

Uno degli strumenti più potenti a tua disposizione però sarà un sistema evoluto di sintesi, che ti permetterà di creare mostri completamente nuovi combinando quelli già incontrati. Potrai fare esperimenti e, alla fine, sbloccare più di 500 mostri, da quelli più celebri della serie fino a delle creature completamente nuove. Una volta creato il tuo gruppo di mostri perfetto, potrai portarli online e sfidare altri domamostri provenienti da tutto il mondo.

DRAGON QUEST MONSTERS: IL PRINCIPE OSCURO uscirà il 1° dicembre 2023 su Nintendo Switch™.

Link correlati:

#DragonQuest

Informazioni su DRAGON QUEST

DRAGON QUEST è una leggendaria serie di giochi di ruolo creata da Yuji Horii e amata da milioni di fan in Giappone e nel resto del mondo. Dall’uscita del primo DRAGON QUEST nel 1986, venduto negli Stati Uniti dal 1989 con il nome di DRAGON WARRIOR, l’acclamata serie ha venduto più di 85 milioni di copie in tutto il mondo suddivise in 11 titoli della serie principale e moltissimi spin-off, oltre a film, anime, fumetti, manga, prodotti di merchandising e altro ancora. Il celeberrimo franchise di DRAGON QUEST, che celebra il suo 37° anniversario quest’anno, detiene vari Guinness dei primati, tra cui “la serie più longeva di GdR giapponesi”.

I lungimiranti autori della serie, ovvero il creatore e game designer Yuji Horii, il character designer e creatore di Dragon Ball Akira Toriyama e il compositore Koichi Sugiyama continuano a incantare i nuovi giocatori e i fan di vecchia data con nuovi capitoli dotati di una grafica meravigliosa, delle storie incantevoli e delle musiche accattivanti. Il capitolo principale più recente della serie, DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta, è stato acclamato dalla critica e ha vinto il premio come il gioco “Must-Play” di Metacritic, classificandosi anche come il 2° miglior gioco per Switch del 2019 e il 3° miglior gioco per PS4 del 2020. Ha venduto più di 6,5 milioni di copie in tutto il mondo fino ad ora.

Fonte: Nintendo, SQUARE ENIX via PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.