Mighty No. 9: trailer di lancio e primi 40 minuti di gioco

Mighty No. 9: trailer di lancio e primi 40 minuti di gioco

Disponibile ormai sia in Giappone che in Nord America, e ormai ai nastri di partenza in Europa, comcept e INTI CREATES rilasciano sul web il trailer di lancio di Mighty No. 9, il nuovo titolo del papà di Mega Man Keiji Inafune finanziato sulla piattaforma Kickstarter.

In una nota separata, ecco che iniziano ad approdare sul web anche i video di gameplay degli utenti, dove uni in particolare ha l’onore di mostrarci i primi 40 minuti di gioco.

Mighty No. 9 è un gioco creato per chi ricorda con affetto l’età dell’oro dei platform classici e appassionanti: un’era in cui abilità e perseveranza erano premiate, in cui bastava soffiare nelle cartucce per “aggiustarle”, in cui conoscevi la struttura dei livelli e il movimento dei boss come le tue tasche e le musichette dei tuoi livelli preferiti ti restavano piantate nel cervello!

Mighty No. 9 è un platform d’azione a scorrimento laterale che riunisce i migliori elementi dei più noti e amati classici a 8 e 16 bit e lo trasforma con tecnologia moderna e meccaniche rinnovate, e ascoltando i suggerimenti dei fan, per creare qualcosa di innovativo e fantastico!

Siamo nell’anno 20XX. Il nostro eroe Beck è il numero 9 di una serie di potenti robot progettati per combattere in spettacolari duelli nell’Arena delle battaglie e unico tra tutti non infettato da un misterioso virus informatico che ha scatenato la furia di tutte le creature meccanizzate al mondo. Corri, salta, spara e trasformati per superare dodici livelli usando armi e abilità sottratte ai nemici per abbattere i tuoi compagni robot della serie Mighty Number e infine affrontare il male che minaccia il pianeta!

Prima di lasciarvi ai due video, vi ricordiamo che questa sorta di sequel spirituale del Blue Bomber è atteso in versione retail su PlayStation 4, Xbox One e Wii U, mentre solo in digitale su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, tutte programmate per il 24 giugno. È in programma anche una versione per PlayStation Vita e Nintendo 3DS delle quali speriamo di poter ricevere al più presto notizie.

Mighty No. 9 – Trailer di lancio giapponese

Mighty No. 9 – Trailer di lancio italiano

Mighty No. 9 – I primi 40 minuti di gioco

MIGHTY No.9 SARA’ FINALMENTE DISPONIBILE IL 24 GIUGNO

Mighty No. 9 sarà finalmente disponibile il 24 giugno! Controlla Beck e corri, salta, distruggi e trasformati durante la tua avventura nell’universo di Mighty usando le armi e le abilità sottratte ai tuoi nemici! Mighty No. 9 è un action game 2D giapponese a scorrimento orizzontale che prende le migliori caratteristiche dei titoli classici a 8 e 16-bit e le trasforma con una moderna tecnologia, delle nuove meccaniche ed i feedback dei fan per offrire un titolo originale e strabiliante!

Mighty No. 9 è l’unico a non essere affetto da un misterioso virus informatico che ha attaccato tutti gli altri robot, tocca a te affrontare i tuoi compagni robot Mighty Number e sconfiggere il male che minaccia il pianeta. Guarda il trailer di lancio di Mighty No. 9 e metti alla prova la tua potenza in questa coinvolgente esperienza 2D a scorrimento orizzontale!

Fonte comcept via Nintendo Everything, Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.