AEW: Fight Forever, il gioco in uscita ha finalmente un titolo

AEW: Fight Forever, il gioco in uscita ha finalmente un titolo

La federazione di wrestling di Tony Kahn, la All Elite Wrestling o AEW, vedrà presto l’uscita del primo gioco su console con protagonisti eroi del ring come Kenny Omega, gli Young Bucks, Hangman Adam Page e tanti altri. Il primo gioco della AEW in arrivo su PS4 e PS5 e su altre piattaforme non ancora specificate, possiede finalmente un titolo definitivo e una finestra di lancio. Il nome è stato svelato da Kahn in persona dopo la fine dell’ultimo episodio dello show settimanale Dynamite, si tratta di AEW: Fight Forever e potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi, presumibilmente a settembre.

Il gioco è sviluppato dai giapponesi di Yuke’s, che in passato hanno curato numerosi titoli WWE come Here comes the Pain, Shut Your Mouth, la serie Smackdown VS Raw, e WWE 2K fino al 2019, ma anche titoli come Rumble Roses, Evil Zone e l’apprezzatissimo gioco basato su Berserk uscito su Dreamcast, Guts’ Rage.

Tra i personaggi già confermati nel roster del gioco ARW possiamo annoverare anche Chris Jericho, Jungle Boy, Hikaru Shida e Darby Allin, nonché l’attuale campionessa femminile Thunder Rosa e il compianto Owen Hart, che sarà presente nel titolo grazie alla collaborazione con l’associazione no profit Owen Hart Foundation. Inoltre, durante gli show sono stati registrati cori dei tifosi che fanno riferimento a Sting, Adam Page e agli FTR. AEW: Fight Forever è in sviluppo con l’idea di base di sembrare un gioco di wrestling un po’ vecchio stile, che ricordi WWF No Mercy piuttosto che rivaleggiare con l’ottimo WWE 2K22 da poco uscito sotto l’etichetta 2K Games.

AEW ha da poco annunciato che, grazie all’evento su larga scala “Forbidden Door” avvierà una collaborazione con la federazione nipponica NJPW: magari all’interno del titolo di Yuke’s sarà possibile trovare anche qualche ospite come Tetsuya Naito e Kazuchika Okada. L’ultimo video relativo al gioco AEW in uscita diffuso dal canale ufficiale è quello che presenta Jungle Boy, che possiamo vedere di seguito in uno scontro con Darby Allin.

Fonte: AEW via VGC

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.