Sailor Moon: la vecchia serie anime è in arrivo su YouTube

Sailor Moon: la vecchia serie anime è in arrivo su YouTube

Ottime notizie giungono oggi per tutti i fan della serie Sailor Moon, l’immortale opera di Naoko Takeuchi che ha riscosso un grandissimo successo anche nella nostra bella Italia. Dal 24 aprile, attraverso l’apposito canale YouTube ufficiale, verranno proposte gratuitamente per la visione le tre serie anime degli anni ’90 Pretty Guardian Sailor Moon, Pretty Guardian Sailor Moon R, e Pretty Guardian Sailor Moon S.

Questa iniziativa è nata per promuovere l’arrivo nei cinema giapponesi di Sailor Moon Eternal, film in due parti incentrato sul Dead Moon Arc, che prenderà il posto della quarta stagione della serie animata Sailor Moon Crystal. Nella vecchia serie anni ’90 invece, questo arco veniva offerto in Pretty Guardian Sailor Moon SuperS, che infatti non verrà offertà per la visione sul canale YouTube.

Gli episodi saranno in lingua giapponese, e la pianificazione del loro rilascio è la seguente:

  • Dal 24 al 30 aprile 2020: “Pretty Guardian Sailor Moon” (episodi da 1 a 10)
  • Dall’1 al 7 maggio: “Pretty Guardian Sailor Moon” (episodi da 11 a 20)
  • Dall’8 al 14 maggio: “Pretty Guardian Sailor Moon” (episodi da 21 a 30)
  • Dal 15 al 21 maggio: “Pretty Guardian Sailor Moon” (episodi da 31 a 40)
  • Dal 22 al 28 maggio: “Pretty Guardian Sailor Moon” (episodi da 41 a 46) / “Pretty Guardian Sailor Moon R” (episodi da 1 a 4)
  • Dal 29 maggio al 4 giugno: “Pretty Guardian Sailor Moon R” (episodi da 5 a 14)
  • Dal 5 all’11 giugno: “Pretty Guardian Sailor Moon R” (episodi da 15 a 24)
  • Dal 12 al 18 giugno: “Pretty Guardian Sailor Moon R” (episodi da 24 a 34)
  • Dal 19 al 25 giugno: “Pretty Guardian Sailor Moon R” (episodi da 35 a 43) / “Pretty Guardian Sailor Moon S” (primo episodio)
  • Dal 26 giugno al 2 luglio: “Pretty Guardian Sailor Moon S” (episodi da 2 a 11)
  • Dal 3 al 9 luglio: “Pretty Guardian Sailor Moon S” (episodi da 12 a 21)
  • Dal 10 al 16 luglio: “Pretty Guardian Sailor Moon S” (episodi da 22 a 31)
  • Dal 17 al 23 luglio: “Pretty Guardian Sailor Moon S” (episodi da 32 a 38)

Purtroppo non sappiamo se questi saranno visibili anche a noi o se il tutto verrà bloccato per la visione fuori dal Giappone. Ovviamente ci auguriamo di no.

Nata nel lontano 1991 sulle pagine della rivista Nakayoshi di casa Kōdansha, Sailor Moon ha ottenuto così tanto successo da ricevere un adattamento anime, arrivato in Giappone nel 1993 e in Italia nel 1995, e che ha conquistato il cuore di tantissimi spettatori. Nel 2014 invece, per celebrare il ventesimo anniversario della serie, è nato Sailor Moon Crystal, nuovo adattamento animato che riparte dal principio. Anche questo è arrivato in Italia nel 2016.

Il manga, invece, proprio di recente è tornato a nuova vita in Italia grazie a Star Comics con PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON ETERNAL EDITION, di cui potete leggere la nostra recensione.

Fonte: Crunchyroll

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games