26 anni di Game Boy

game boy cover

Il mattoncino made in Nintendo oggi spegne 26 candeline, ma malgrado lo scorrere del tempo rimane una figura iconica nel mondo delle console portatili, con un design ormai di culto e un parco titoli vastissimo. Oggetto del desiderio di molti bambini e simbolo degli anni ’90, è stato il compagno di viaggio di milioni di giocatori e ha offerto perle come The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Pokémon Rosso, Blu e Giallo, la saga di Super Mario Land, Metroid II, Kirby’s Dream Land, gli impossibili Mega ManGargoyle’s Quest, l’immortale Tetris, e si potrebbe andare avanti a lungo…

Lo ricordiamo con affetto, insieme alle sue buffe ma spesso indispensabili periferiche aftermarket, e non neghiamo di continuare ad accenderlo di tanto in tanto per giocare qualche vecchia gloria del passato. E voi? Quali sono i giochi per Game Boy che portate nel cuore, e a cosa rigiochereste oggi?

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games