Animal Crossing: New Horizons – Guida: come ottenere la Pala

Animal Crossing: New Horizons - Guida: come ottenere la Pala

Una delle novità più grandi introdotta in Animal Crossing: New Horizons è la possibilità, nuovissima per la serie, di crearsi i propri attrezzi dal nulla grazie a un robusto sistema di crafting e di raccolta materiali sparsi per l’isola. Questo però porta anche ad alcune difficoltà per i giocatori di vecchia data, abituati a poter comprare tutti gli attrezzi necessari direttamente al negozio di Tom Nook, senza nessun rischio che si rompano, dovendo solo aspettare qualche giorno per averli tutti. In questa guida vi spieghiamo come ottenere la Pala, un oggetto fondamentale che vi servirà per piantare alberi, dissotterrare fossili, fiori e tanto altro.

Fra le ricette iniziali che Tom Nook ci fornirà saranno disponibili solo il retino e la canna da pesca, necessarie per catturare pesci e insetti. Questi pesci e insetti possono essere venduti al Centro della Comunità oppure donati a Nook. Una volta che avremo donato cinque esemplari di animali a nostra scelta a Tom Nook, l’amichevole tanuki ci farà una proposta: potrà chiamare il suo amico (ben conosciuto ai fan della saga) Blatero, ovvero il curatore del Museo nei giochi precedenti, che sarà ben disposto a trasferirsi nella nostra isola per poter esaminare la fauna locale. A questo punto riceveremo una tenda iniziale di base da poter piazzare in qualunque punto della nostra isola, che sarà anche una sorta di “allestimento” temporaneo per Blatero. Passato un giorno di gioco (quindi in tempo reale) il gufo si trasferirà effettivamente sull’isola, e oltre a insetti e pesci ci chiederà di portargli ad esaminare dei fossili di dinosauro.

I fossili possono essere trovati solo scavando, ed ecco quindi che Blatero ci fornirà proprio una pala e la rispettiva ricetta per crearne una in qualsiasi momento ad un tavolo da lavoro, nel caso quella iniziale si rompesse. Ricapitolando, gli step da seguire sono i seguenti.

  1. Ottenere una canna da pesca o un retino da Tom Nook
  2. Catturare almeno cinque specie differenti di pesci o insetti
  3. Donarle a Tom Nook
  4. Scegliere un posto dove far trasferire Blatero
  5. Aspettare che Blatero si trasferisca sulla nostra isola, a questo punto parlargli e donargli qualcosa
  6. Ricevere da lui la pala e la ricetta per crearla.

Esiste anche un secondo metodo, meno complicato ma un po’ più laborioso: accumulando quante più Miglia di Nook possibile completando diversi obiettivi potremo infatti acquistare presso il Punto Nook, al costo di 3000 miglia, un set di ricette di attrezzi migliorati, fra cui anche una Pala di ferro che si romperà molto meno facilmente.

Animal Crossing: New Horizons - Guida: come ottenere la Pala

Speriamo che le vostre avventure sull’isola siano ricche di emozioni e sorprese!


In questo periodo le spedizioni su tutto il territorio italiano potrebbero subire dei ritardi a causa dell’emergenza coronavirus. Per questo motivo, Instant Gaming ci viene incontro mettendo a disposizione una serie di key a prezzo scontato per acquistare Animal Crossing: New Horizons al 20% di sconto.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games