Street Fighter 30th Anniversary Collection: la data di uscita

Street Fighter 30th Anniversary Collection - Street Fighter III

L’attesa è stata finalmente ripagata, un ritorno alle origini che permetterà ai giocatori anziani e giovani di tornare a combattere in una rivisitazione del passato secondo i canoni dei tempi più attuali. Per poter muovere i propri passi nei primi capitoli di una storica saga, che nel nome in codice Street Fighter 30th Anniversary Collection ci permetterà di metterci alla prova con ben 12 titoli e affrontare i nostri avversari senza esclusione di colpi.

CAPCOM decide così di fissare per il 29 maggio la data fatidica di lancio di questa raccolta, offrendoci in aggiunta tutte le informazioni per poter valutare al meglio delle nostre possibilità l’acquisto anticipato. Ricordando il termine del pacchetto con Street Fighter III: 3rd Strike, la casa di sviluppo offre ai giocatori l’accesso a Ultra Street Fighter IV secondo diverse condizioni relative alla piattaforma scelta. Esaminiamole nel dettaglio.

  • Riguardo la versione PlayStation 4 si segnala una discrepanza tra il Nord America e l’Europa. Nel primo caso i giocatori potranno accedere al bonus pre-order attraverso la ricevuta d’acquisto su cui sarà stampato il codice da riscattare, mentre per il vecchio continente ogni rivenditore partecipante alla promozione potrà offrire il codice secondo propria discrezione. Per il pre-order digitale si riceverà il codice nella propria casella di posta elettronica associata all’account entro due settimane dal lancio ufficiale della raccolta.
  • Per i giocatori Xbox One invece il tempo previsto per il pre-order digitale è posto in un intervallo tra i sette e i dieci giorni, aggiungendo però Super Street Fighter IV: Arcade Edition per un totale di due codici. Per il formato fisico si segnala una circostanza analoga, con lo scontrino d’acquisto in Nord America e la discrezione dei rivenditori in Europa.
  • Su Steam i giocatori potranno accedere alla loro copia di Ultra Street Fighter IV il giorno stesso della pubblicazione della raccolta.

Su Nintendo Switch la situazione è diversa, con il codice per Ultra Street Fighter IV sostituito dalla possibilità di accesso all’esclusivo Super Street Fighter II: The Tournament Battle, un bonus di cui vi avevamo parlato in questo articolo e che ora potete approfondire in un trailer e una galleria apposita qui riportata. Si tratta di una modalità torneo mediante la quale sarà possibile collegare in locale quattro console, organizzando una sfida dove fino a otto giocatori potranno prendervi parte con altrettanti controller, così da incentivare il pubblico a organizzarsi con i propri amici. Se non sarà possibile raggiungere la soglia il gioco potrà colmare i posti rimanenti lasciando immutata l’esperienza generale. Che la battaglia abbia inizio!

Street Fighter 30th Anniversary Collection sarà pubblicato il 29 maggio su PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch.

ULTRA Street Fighter IV Preorder Trailer

Street Fighter 30th Anniversary Collection – Modalità torneo

Street Fighter 30th Anniversary Collection – Galleria

Street Fighter 30th Anniversary Collection è in arrivo il 29 maggio 2018!

Preordina per ricevere una copia gratuita di Ultra Street Fighter IV!

Celebra 30 anni di di combattimenti con Street Fighter 30th Anniversary Collection, in arrivo il 29 maggio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch!

Street Fighter 30th Anniversary Collection raggruppa 12 iconici capitoli della serie che hanno fatto la storia di Street Fighter. Quattro di questi titoli includeranno anche la possibilità di giocare online. I 12 capitolo sono i seguenti:

  • Street Fighter
  • Street Fighter II
  • Street Fighter II: Champion Edition
  • Street Fighter II: Hyper Fighting – Modalità online
  • Super Street Fighter II
  • Super Street Fighter II: Turbo – Modalità online
  • Street Fighter Alpha
  • Street Fighter Alpha 2
  • Street Fighter Alpha 3 – Modalità online
  • Street Fighter III
  • Street Fighter III: 2nd Impact
  • Street Fighter III: 3rd Strike – Modalità online

I quattro giochi che includeranno la possibilità di giocare online ricreeranno la classica esperienza arcade, permettendo agli avversari di sfidarvi in tempo reale mentre siete alle prese con la Modalità Arcade! Una volta terminata la battaglia con un avversario online, verrette riportati immediatamente alla Modalità Arcade. Potrete regolare la frequenza di queste sfide online o anche disattivarle completamente. La modalità Online sfrutta inoltre la tecnologia di rollback che assicura degli incontri a bassa latenza, con la possibilità di regolare l’input della propria latenza tramite un apposito menù di gioco.

Sia che stiate giocando a Street Fighter V: Arcade Edition o che abbiate provato solo il classico Street Fighter II, questa collezione è per tutti i tipi di fan. Immergiti nella “Timeline Interattiva”, nel “Museo” e nel “Lettore Musicale” per setacciare una ricca collezione di storia della saga. Per ulteriori informazioni su ciascuna di queste funzionalità, visita il nostro blog di annunci: Celebra 30 anni di Street Fighter con la collezione 30th Anniversary di Street Fighter.

BONUS PRE-ORDINE: ULTRA STREET FIGHTER IV

Completa la tua collezione con una copia gratuita di Ultra Street Fighter IV, preordinando Street Fighter 30th Anniversary Collection su PlayStation 4, Xbox One e Steam, prima del lancio ufficiale il 29 maggio!
Street Fighter 30th Anniversary Collection contiene 12 titoli che hanno influenzato la storia della serie Street Fighter, introducendo nuovi concetti, caratteristiche di gioco e personaggi. In termini di data di uscita, Street Fighter III: 3rd Strike è stato lanciato nel lontano 1999, prima di essere seguito dal trionfale ritorno della serie con Street Fighter IV. È qui che entra in gioco il bonus preordine con Street Fighter IV, che ha rivitalizzato la serie con la sua uscita e ha trasportato l’eredità della serie nel millennio! Preordinando Street Fighter 30th Anniversary Collection su PlayStation 4, Xbox One e Steam, riceverete Ultra Street Fighter IV per completare la serie!

Il bonus pre-ordine ha istruzioni di riscatto diverse in base alla piattaforma:

PlayStation 4 – Preordinando la versione fisica di Street Fighter 30th Anniversary Collection su PlayStation 4, presso i negozi aderenti all’iniziativa, riceverete Ultra Street Fighter IV, la versione finale aggiornata dell’originale Street Fighter IV. Preordinando invece il gioco in formato digitale, riceverete il codice una o due settimane dopo il 29 maggio.

Xbox One – Preordinando la versione fisica o digitale riceverete due codici separati: uno per Super Street Fighter IV: Arcade Edition e l’altro per Ultra Street Fighter IV, che è riproducibile grazie alla retrocompatibilità. Per i preordini in versione fisica, la promozione è valida presso i negozi aderenti all’iniziativa. Per i preordini digitali, i codici saranno consegnati al Centro messaggi 7-10 giorni dopo il lancio.

Nintendo Switch – Anche se non esiste un bonus preordine per Nintendo Switch, Super Street Fighter II: The Tournament Battle sarà incluso per questa piattaforma, consentendo a un massimo di otto giocatori di partecipare insieme a un torneo locale con classifica.

Street Fighter IV è stato lanciato per la prima volta in Nord America nel 2009, un decennio dopo Street Fighter III: 3rd Strike. Al momento della pubblicazione, Street Fighter IV ha ricevuto un plauso universale sia dai giocatori che dai media. Nel 2010, con Super Street Fighter IV, è stato rilasciato il primo importante aggiornamento del gioco, con nuove modalità e personaggi, inclusa la popolare Juri. Nel 2014 è stato rilasciato Ultra Street Fighter IV ed è stato l’ultimo importante aggiornamento che includeva tutte le modalità precedenti, i bilanciamenti e ha anche introdotto cinque nuovi personaggi. In un arco di cinque anni, Street Fighter IV divenne un fenomeno a sé stante tra i “picchiaduro”

TORNEI ESCLUSIVI PER NINTENDO SWITCH

La versione per Nintendo Switch di Street Fighter 30th Anniversary Collection conterrà un’esclusiva versione di Super Street Fighter II: The Tournament Battle, una versione speciale di Super Street Fighter II che ha messo in rete quattro cabinet arcade e permesso a otto giocatori di competere in un torneo a squadre.
Utilizzando la rete wireless locale, avrai bisogno di quattro sistemi Nintendo Switch e otto controller per iniziare un torneo, la formula perfetta per giocare in gruppo! Nel caso in cui non siano disponibili otto giocatori, la CPU prenderà il controllo dei personaggi rimanenti per rendere possibile il torneo. Una volta iniziata la partita, il vincitore e il perdente verranno posizionati nei rispettivi gironi e seguirà un breve periodo di tempo in cui i giocatori si scambieranno di posto per affrontare il loro prossimo avversario nel girone del torneo. Questo processo continuerà fino a quando non verrà incoronato un campione!
Super Street Fighter II: The Tournament Battle sfrutta le funzionalità del Nintendo Switch, consentendo ai giocatori di portare i loro sistemi ovunque e giocare insieme.

Nel corso dei prossimi due mesi, discuteremo di come ciascuno di questi titoli ha cambiato la serie di Street Fighter.

Fonte: CAPCOM via Digital Bros

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games