CLANNAD e Island in arrivo su PS4 in Giappone

Clannad - Prototype - CLANNAD per Nintendo Switch

Si prospetta un’estate all’insegna dell’amore in Giappone, complice l’arrivo delle versioni PlayStation 4 di CLANNAD e Island che porteranno un po’ di amore anche sull’ammiraglia di casa Sony. A darci la lieta notizia sono le pagine di Weekly Famitsu, con una data di lancio prevista per il 14 giugno per il primo al prezzo di 5.200 yen e il 28 giugno a 6.200 yen per il secondo. Questi adattamenti chiaramente concederanno ai giocatori una qualità visiva ad alta risoluzione, oltre alla riproduzione delle tracce in Dolby Surroud per immergersi al meglio nel meraviglioso reparto audio che li caratterizza.

Se gli annunci sembrano far riferimento alla sola terra del Sol Levante, per il caso di Island vi segnaliamo il nostro precedente articolo dove vi avevamo parlato dell’intento di Frontwing di pubblicarla in Occidente entro il 2017, con un posticipo poi legato all’adattamento animato per un lancio in contemporanea. Quindi possiamo sperare in un suo arrivo eventuale anche per questa piattaforma, così da estendere ulteriormente le possibilità di accesso ai giocatori. CLANNAD è invece disponibile da tempo su PC in forma ufficiale via Steam, anche se un suo arrivo su PlayStation 4 anche da noi sarebbe apprezzato.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.