HAIKYU!! – Il manga celebra il decimo anniversario con una storia one-shot

HAIKYU!! – Il manga celebra il decimo anniversario con una storia one-shot

HAIKYU!!, la celebre opera di Haruichi Furudate dedicata al mondo della pallavolo, celebra quest’anno il suo decimo anniversario. Per festeggiare al meglio questo grande traguardo, è in arrivo una storia one-shot che mostra quello che il protagonista Shoyo Hinata e gli altri personaggi stanno facendo in questo 2022.

L’annuncio è arrivato tramite le pagine del numero della rivista Weekly Shonen Jump attualmente in vendita, ma purtroppo non ha rivelato la data in cui questo one-shot verrà pubblicato.

Nato originariamente proprio come one-shot, pubblicato sul magazine Jump NEXT!, HAIKYU!! è poi diventato una serie vera e propria nel 2012 sulla rivista Weekly Shonen Jump, e si è conclusa nel 2020.

In Italia il manga originale è stato pubblicato da Star Comics, già arrivato a conclusione, ma è da poco stata annunciata la HAIKYU!! COLLECTION. Ecco come ci viene introdotta la storia:

Dopo aver assistito a una esaltante partita di pallavolo, lo studente di terza media Shoyo Hinata si è innamorato di questo straordinario sport e ha deciso di iniziare il lungo e tortuoso cammino per diventare un giocatore di primo livello. Insieme ai ragazzi del club d’istituto, Shoyo deve affrontare il torneo interscolastico, che vede la partecipazione di avversari molto più preparati di lui. Le sconfitte, per quanto dolorose, non abbattono Shoyo, il quale non si arrende ed è sempre più determinato a voler sfondare.

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.