DEMON SLAYER Stagione 2: ecco la data di uscita ufficiale

DEMON SLAYER Stagione 2: annunciata la data di uscita

In occasione della trasposizione televisiva in Giappone del lungometraggio DEMON SLAYER The Movie: Mugen Train (di cui qui potete leggere la nostra recensione), Aniplex ha finalmente annunciato la data di uscita per DEMON SLAYER Stagione 2 in Giappone.

Questa nuova ondata di episodi debutterà su Fuji TV con un nuovo arco narrativo, quello del quartiere dei piaceri (The Entertainment District Arc), l’ottava saga presente nel manga originale di Koyoharu Gotōge. La seconda stagione della trasposizione animata di Kimetsu no Yaiba andrà quindi in onda a partire dal 5 dicembre. Debutterà alle 11:15 di sera con uno speciale di un’ora.

Questa seconda parte della serie anime potrà contare sulla regia di Haruo Sotozaki, sul character design di Akira Matsushima e le animazioni verranno ancora una volta curate dallo studio ufotable.

Nell’arco narrativo del quartiere dei piaceri, Tanjiro e i suoi compagni di viaggio si uniranno al Pilastro del Suono della squadra ammazza demoni Tengen Uzui (con la voce di Katsuyuki Konishi, Maurizio Merluzzo nella versione italiana). La missione sarà quella di infiltrarsi nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara per indagare sulle sorti delle tre mogli di Tengen, delle kunoichi infiltrate che hanno improvvisamente interrotto le comunicazioni con la squadra ammazza demoni.

Inoltre, in attesa del nuovo arco narrativo, verrà trasmessa una sorta di stagione 1.5, della durata di 7 episodi, che riadatterà la storia del lungometraggio “Il Treno Mugen” dal punto di vista del pilastro della fiamma Kyojuro Rengoku, inserendovi nuovi retroscena ambientati prima della storia già narrata nel film in un primo episodio inedito, per un totale di 70 minuti inediti e nuovi brani per la colonna sonora. Questo anime debutterà invece il 10 ottobre in Giappone.

Per questi sette episodi sarà ancora una volta LiSA a cantare l’opening theme “Akeboshi” e l’ending theme “Shirogane”. Invece, l’arco narrativo del distretto dei divertimenti vedrà Aimer cantare la sigla di apertura “Zankyō Sanka” e la sigla di chiusura “Asa ga Kuru”. Possiamo ascoltarne un piccolo assaggio nel trailer disponibile di seguito.

Non è ancora chiaro, purtroppo, in che periodo vedremo l’uscita in Italia DEMON SLAYER Stagione 2., ma è stato anticipato che questa seconda stagione e i sette episodi introduttivi verranno trasmessi in 90 paesi di tutto il mondo. Vi ricordiamo che i diritti della serie nel nostro paese sono licenziati da Dynit e la serie è disponibile su Netflix e Amazon Prime Video (quest’ultimo, detiene i diritti in esclusiva per la diffusione del film, ancora inedito in home video). Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics e si trova attualmente al quindicesimo volume, il sedicesimo sarà in vendita a partire dal prossimo 10 novembre. Di seguito, la sinossi del volume 9 del manga, da Star Comics, corrispondente al principio della seconda stagione animata.

Tanjiro, Inosuke e Zenitsu, insieme alla “Colonna del Suono” Tengen Uzui, si sono diretti verso un quartiere dei piaceri dove pare si nascondano dei demoni. Le tre mogli di Tengen (in realtà tre kunoichi) si trovavano lì per raccogliere informazioni, ma hanno interrotto di colpo ogni comunicazione. Per indagare in incognito, Tanjiro e i suoi amici si camuffano da ragazze e s’infiltrano nei bordelli, ma scoprire dove si nascondano i demoni si rivela un’impresa meno semplice del previsto. Ben presto, però, un’influenza malvagia inizia ad aleggiare nelle case di piacere…

Fonte: Aniplex

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*