MY HERO ACADEMIA: recensione della Masterlise di Shoto Todoroki da One’s Justice 2

Una nuova Ichibansho è al centro della nostra nuova recensione figure, e stavolta è dedicata a Shoto Todoroki di MY HERO ACADEMIA!

MY HERO ACADEMIA: recensione della Masterlise di Shoto Todoroki da One's Justice 2

Nata tra le pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2014, la serie MY HERO ACADEMIA vede come protagonista Izuku Midoriya, un giovanissimo ragazzo nato senza un Quirk, ovvero un potere sovrannaturale che, ormai da tempo, è presente come dote innata nel 99% della popolazione di tutto il mondo. Sebbene Midoriya sia il protagonista principale delle vicende, l’opera di Kōhei Horikoshi vede anche la presenza di una vasta gamma di comprimari, come per esempio l’iracondo Katsuki Bakugo, la dolce Ochaco Uraraka, o il talentuoso Shoto Todoroki. Ed è proprio quest’ultimo al centro della recensione odierna.

Grazie al suo carattere, il suo aspetto, la sua storia e il suo Quirk, Todoroki è uno dei personaggi sicuramente più apprezzati di tutta l’opera, presenziando come figura fissa in tantissimi prodotto derivati dalla serie, videogames e quant’altro.

  • Serie: MY HERO ACADEMIA
  • Linea: Masterlise
  • Personaggio: Shoto Todoroki
  • Produttore: BANPRESTO, BANDAI
  • Dimensioni scatola: 30 x 17 x 12 cm
  • Altezza figure: 25 cm di altezza
  • Materiale: PVC
  • Varianti: Nessuna
  • Prezzo consigliato: 70,00 €
  • Acquistabile su: Amazon

Bentrovati a una nuova recensione figure, dove ancora una volta al centro della nostra analisi troviamo un prodotto targato BANDAI e BANPRESTO dedicato al popolarissimo franchise MY HERO ACADEMIA, una delle serie del momento attualmente in fase di pubblicazione presso la rivista Weekly Shonen Jump. Come detto in apertura, oggi daremo spazio a uno dei personaggi comprimari più amati: Shoto Todoroki.

Questo promettentissimo prodotto è contenuto all’interno di una confezione di dimensioni abbastanza notevoli, anche se più per lunghezza che per larghezza. Parliamo infatti di un box di 30 x 17 x 12 cm, e come potete già intuire dalle dimensioni, la figure offerta al suo interno è proposta in forma intera, pezzo unico, senza parti da dover assemblare se non giusto il piccolo piedistallo trasparente.

Figlio di Endeavor, secondo nella classifica dei più forti eroi proprio dietro al mitico All Might, Todoroki può contare su un Quirk elementale, che lo rende in grado di usare il potere del fuoco e del ghiaccio. Il tutto non è però frutto di una casualità, ma di una procedura che ha deisamente più l’aria di un esperimento, volto a creare un eroe che superasse persino All Might. È anche per questo motivo che il ragazzo odierà profondamente suo padre, tanto da arrivare a non usare per un discreto lasso di tempo la parte di potere ereditata da lui.

E la bellissima Ichibansho della linea Masterlise di cui vi parliamo oggi vuole, in qualche modo, riproporre sul personaggio alcuni elementi che caratterizzano gli elementi di fuoco e ghiaccio che compongono il suo Quirk. Sulla mano sinistra, Shoto sprigiona delle lingue di fuoco che si intrecciano quasi a formare una sfera, mentre su quello destro spuntano degli accuminati aculei di ghiaccio. Si tratta infatti di elementi caratteristici della sua unicità, dal momento che il suo Quirk lo rende infatti in grado di creare del ghiaccio dalla parte destra del corpo e del fuoco dalla parte sinistra, particolarità che si evince anche dalla divisione del colore dei capelli.

Conosciuto con fin troppo semplice nome eroe Shoto, il ragazzo frequenta l’accademia per eroi UA, più per la precisione la classe 1A, la stessa frequentata dal protagonista Midoriya, Bakugo e Uraraka, giusto per citarne alcuni. Sebbene per molto tempo abbia ripudiato la parte del Quirk di fuoco, ovvero quella ereditata dal padre, sarà proprio durante l’incontro con il giovane protagonista della serie a fargli superare parzialmente questo suo odio e farlo sbloccare, dando vita a un combattimento davvero spettacolare!

La figure però riporta sulla confezione il logo di MY HERO ONE’S JUSTICE 2, seconda iterazione videoludica per console casalinghe dedicata alla serie. Sviluppato e pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment, il gioco ha originariamente debuttato nel nostro territorio lo scorso 13 marzo 2020, deliziando i tantissimi fan della serie amanti dei videogiochi con tanta azione e un roster di personaggi davvero vasto, che gli ha fatto guadagnare, secondo nostra valutazione, un punteggio di 3.5 su 5. Se siete interessati a saperne di più, vi consigliamo di dare una lettura alla recensione completa.

Questa Masterlise dedicata a Todoroki è alta la bellezza di 25 cm, e riproduce fedelmente il personaggio con il suo tipico schema di colori e con con il suo secondo costume da eroe, per intenderci quello blu scuro. Come di consueto ci troviamo davanti a una figure di ottima realizzazione, prodotta sempre in PVC, e di consistenza davvero, ma davvero massiccia. Il piedistallo trasparente di cui è dotata contribuisce a dare stabilità alla statua, sebbene il suo essere massiccia la rende bella stabile e capace di reggersi perfettamente in piedi anche senza bisogno del piccolo supporto. Ma comunque è sempre bene usarlo come sicurezza in più. Strappo un piccolo plauso alla realizzazione di questo, dalla forma davvero contenuta e per niente antiestetico, cosa che invece in altre occasioni si è presentato di forma poco carina o con colorazione discutibile, stonando un po’ con l’insieme.

Ulteriori immagini sono disponibili in coda a questo articolo.

MY HERO ACADEMIA – Shoto Todoroki Masterlise Ichibansho

Shoto Todoroki è uno dei personaggi principali della serie MY HERO ACADEMIA di Kōhei Horikoshi, in corso di pubblicazione sulla rivista Shonen Jump di casa Shueisha. Sul territorio italiano la serie a fumetti è edita da Star Comics, mentre la sua trasposizione animata sotto la bandiera di Dynit, trasmessa in televisione sull’emittente Italia 2 di Mediaset e sulle piattaforme di streaming online VVVVID (stagioni 1-2-3-4) e Crunchyroll (solo la quarta stagione). Boku no Hero Academia ha visto l’arrivo anche di due film animati, e un terzo è attualmente in lavorazione. Le due pellicole sono già disponibili per la visione nel nostro territorio, con il secondo arrivato proprio lo scorso 24 dicembre 2020 sulla piattaforma, dopo la sfortuna di esser stato posticipato più volte causa COVID-19 e la conseguente chiusura dei cinema.

Il dilagante successo dell’opera ha garantito la realizzazione di qualche videogame per mobile e console, con BANDAI NAMCO Entertainment dietro al più recente di questi, il fighting game MY HERO ONE’S JUSTICE 2.

Ichibansho e Masterlise. Già dai due loghi presenti sulla confezione si può capire la qualità e la maestosità che questa fantastica figure di BANDAI e BANPRESTO è in grado di sprigionare una volta tolta dalla confezione. È la più grossa figure dedicata a MY HERO ACADEMIA che abbiamo recensito a oggi, ed è davvero bello vedere che, anche in grandi dimensioni, non si è affatto perso un minimo di qualità rispetto a prodotti più contenuti. Se siete fan di Todoroki, uno dei personaggi più carismatici della serie, e volete dargli giustizia nella vostra collezione con una figure davvero grande, stupenda e ricca di dettagli, questa è l’opzione giusta su cui dirigersi! Senza ombra di dubbio promossa, allo stesso modo del gioco che questa figure promuove.

Una figure davvero HOT!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*