MY HERO ACADEMIA – Stagione 5 Sub Ita: dove vederlo, trama e personaggi

MY HERO ACADEMIA - Stagione 5 Sub Ita: dove vederlo, trama e personaggi

MY HERO ACADEMIA, uno degli anime più appassionanti degli ultimi anni, è appena ricominciato e promette di essere tra i titoli di punta di questa stagione primaverile 2021. Molte domande attanagliano i fan della serie che, come sempre, si trovano a doversi muovere in un labirinto di nuove informazioni col rischio di incappare in molteplici spoiler. Come orientarsi? Ci pensiamo noi a fornirvi il necessario per cominciare questa nuova ed entusiasmante stagione senza alcun pericolo. La stagione 5 di MY HERO ACADEMIA in Sub Ita (con sottotitoli in italiano) è disponibile in streaming su Crunchyroll. Tutte le stagioni precedenti della serie sono invece presenti sia su Crunchyroll che su VVVVID. Su Netflix invece sono disponibili la prima e la seconda stagione doppiate in italiano, per chi preferisce guardarlo in lingua nostrana senza dover leggere i sottotitoli.

Visti i molti episodi trascorsi potrebbe essere utile un breve riepilogo dei precedenti archi narrativi. Gli avvenimenti della prima stagione sono ormai noti: il commovente inizio, con l’incontro fra Midoriya e All Might, l’ammissione allo Yuhei e l’introduzione di tutti i principali personaggi. Poi, dopo i vari test scolastici, si passa all’azione vera e propria, con gli addestramenti a squadre e il primo tragico conflitto con il gruppo dei Villain. Nella seconda stagione prende il via lungo arco dei giochi scolastici, culminante negli scontri, nel torneo finale, tra Bakugo, Midoriya e Todoroki. Da qui si entra nel breve arco narrativo di Stain (Akaguro), con lo scopo di introdurre più in dettaglio il gruppo di Shigaraki e All For One.

La terza stagione, passando attraverso l’allenamento estivo nei boschi, interrotto dalle lotte con il gruppo dei villain (tra i quali Muscular) e il rapimento di Bakugo, raggiunge uno dei punti massimi della saga: l’epica lotta tra All Might e All For One, con la cattura di quest’ultimo e la definitiva uscita dai giochi di All Might, almeno nei panni di eroe dell’umanità.

L’arco narrativo termina con gli apprendistati e la riorganizzazione delle gerarchie degli heroes sulle macerie del precedente scontro. Arriviamo quindi alla precedente stagione, la quarta, che si riconosce per i due archi narrativi ben definiti: il primo riguarda gli scontri per salvare Eri, un bambina con un Quirk molto particolare, dagli “otto sacrificabili” della Yakuza, e termina nella violenta battaglia tra Overhaul e Deku. Il secondo invece copre il divertente e rilassante blocco del festival scolastico, con il breve (ma piacevolissimo) intermezzo di Gentle. Qui potete trovare la recensione della precedente stagione.

La quarta stagione si era quindi conclusa con la difficile battaglia tra un Nomu potenziato ed Endeavor, ufficialmente riconosciuto come nuovo numero Uno degli Heroes. Senza spoilerare nulla vi diciamo solo che la nuova stagione riparte proprio dalle fiamme di questo scontro, costruendosi sulle conseguenze che questa battaglia avrà sia a livello emotivo, che di organizzazione all’interno dello Yuhei. Per forgiare le nuove generazioni saranno necessari infatti nuovi allenamenti che coinvolgeranno le sezione A e B del famoso liceo. Per scoprire quali sono le battaglie che attendono Midoriya e i suoi compagni, e quali villains incontreranno, non vi resta che seguire la serie in corso!

CrunchyrollQuesto anime è disponibile sottotitolato in italiano su Crunchyroll, la prima piattaforma online internazionale completamente dedicata al mondo dell’animazione giapponese, dei manga e dei drama. Puoi guardare gratuitamente Crunchyroll sul tuo PC, sul tuo smartphone e sulla tua console iscrivendoti con un account gratuito oppure sottoscrivendo un piano di abbonamento mensile che ti permetterà di seguire gli anime in simulcasting con il Giappone.

I personaggi

Il mondo di My Hero Academia è variegato e ricco di personaggi, di seguito vi elenchiamo i principali che troverete in questa stagione, come sempre senza spoilerare nulla.

  • Izuku Midoriya (Deku) – Il ragazzo protagonista della serie, ha ereditato il quirk di All Might, ovvero l’One for All.
  • Enji Todoroki (Endeavor) – L’eroe numero 2 divenuto finalmente il numero 1. Il suo quirk, l’Hell Flame, gli permette di produrre e controllare le fiamme.
  • Katsuki Bakugo – L’eterno rivale e amico di Midoriya. Ha un quirk che gli permette di secernere del sudore dalle mani con proprietà simili alla nitroglicerina, che usa per causare potenti esplosioni.
  • Shoto Todoroki – Figlio di Endeavor e compagno di classe di Midoriya. Ha ereditato metà del quirk del padre (fuoco) e metà di quello della madre (ghiaccio).
  • Keigo Takami (Hawks) – Attuale n.2 Hero. Il suo potere risiede nelle sue ali e nei vari usi che ne può fare in combattimento.
  • Shigaraki – Capo del gruppo dell’Unione dei Villains. Il suo quirk è legato principalmente alla capacità di degenerare (e quindi distruggere) qualsiasi cosa tocchi.
  • Himiko Toga – Una ragazza dal misterioso passato. Il suo quirk le permette di trasformarsi nell’individuo del quale riesce ad assaggiare il sangue. Fa parte dell’Unione dei Villains.
  • Jin Bubaigawara (Twice) – Un personaggio in grado di sdoppiarsi (anche più di una volta) o di creare cloni di altri individui. Appartiene anche lui all’Unione dei Villains.
  • Toya (Dabi) – Fa parte del gruppo di Shigaraki e possiede un quirk che gli fa generare delle fiamme blu.
  • Rikiya Yotsubashi (Ri-Destro) – Presidente dell’armata di Liberazione dei Superpoteri.
  • Giganomachia – Un villain dotato di incredibile potere.

Gli episodi

La stagione 5 di MY HERO ACADEAMIA, prodotta dallo Studio Bones, è iniziata lo scorso 27 marzo, e a oggi sono stati annunciati ben 25 episodi. La serie è partita con due episodi, che sono la naturale conclusione del precedente arco. Con il terzo episodio inizia invece l’arco narrativo dedicato appunto all’addestramento dei giovani eroi dello Yuhei.

  • Episodio 1: Insieme in azione! La classe 1°A – Zen’in Shutsudō! Ichi-Nen Ei-Gumi
  • Episodio 2: Vestigia – Konseki
  • Episodio 3: Scontro! Classe 1°A VS Classe 1°B – Shōtotsu! Kurasu 1 ° AVS kurasu 1°B

Le musiche

Sono già disponibili invece i titoli dell’opening e dell’ending, che potrete trovare qui di seguito:

  • Opening: No.1 /  Artista: DISH
  • Ending: Ashiato -Footprints- / Artisti: the peggis

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dario Pezzotti
Scrittore per passione, famoso per aver scoperto la pozione che preserva i capelli e l’anima, la usa su di sé per terminare il dottorato in ingegneria ambientale. Utilizzando la magia infusa nelle parole tenta da anni di convertire gli eretici alla cultura giapponese. Adora il metal, i videogiochi, i fumetti e tutto ciò che si può fare mangiando cioccolata all’ombra di una montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*