Zelda: Breath of the Wild non avrà opzioni di scelta della lingua

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aonuma smentisce oggi le precedenti voci di corridoio diffuse da un rappresentante Nintendo, che ritenevano possibile scegliere la lingua dell’audio indipendentemente dal testo scritto nel nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La realtà risulta invece ben diversa: manca un selettore per la lingua che renda possibile farlo, obbligando l’utente a cambiare la lingua del sistema. La dichiarazione rilasciata dal producer Eiji Aonuma a IGN Portugal non lascia alcun dubbio a riguardo:

“Per quanto riguarda Nintendo Switch è possibile giocare al titolo in giapponese cambiando il linguaggio del sistema, ma questo cambierà l’intera lingua del gioco. Non è possibile, sfortunatamente, giocare al titolo coi testi in Inglese, ad esempio, e l’audio in giapponese.”

The Legend of Zelda: Breath of the Wild vedrà la luce su Wii U e Nintendo Switch il prossimo 3 marzo.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Preparati per l’avventura di The Legend of Zelda più grande di sempre.  Pur rimanendo fedele alle origini di questa serie leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Esplora una mappa di gioco enorme e scopri più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento. Una volta iniziato a giocare non vorrai più smettere e, con Nintendo Switch, non sarà necessario, dato che la nuova console ti consente di giocare quando e dove vuoi.

Il gioco è compatibile con gli amiibo a tema The Legend of Zelda 30th Anniversaryl’amiibo di Link lupo e i nuovi amiibo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Oltre ai già annunciati Link (a cavallo)Link (con l’arco) e Guardiano, la serie di amiibo The Legend of Zelda: Breath of the Wild includerà anche nuovi amiibo di Zelda e Boblin. Gli amiibo di questa serie sono più grandi e dettagliati, in particolare quello del Guardiano è dotato anche di arti snodabili. Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori potranno immergersi nell’esperienza Nintendo Switch al lancio della console il 3 marzo.

Sarà disponibile anche una Limited Edition del gioco, che include un CD con la colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.

Fonte: IGN Portugal via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Edgar85
Aspirante scrittore e nintendaro incallito, colleziona videogiochi e beve caffè da prima di iniziare a parlare. Le sue prime parole? “Mamma mia!” seguite da “Caffè!”.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games