Langrisser I & II rimandato ad aprile

Langrisser I & II

Chara-Ani rimanda l’uscita di Langrisser I & II, prevista originariamente per il 7 febbraio 2019. La nuova data per il mercato giapponese è fissata per il successivo 19 aprile allo scopo di migliorare ulteriormente la qualità del titolo.

Il publisher ha annunciato che sta valutando l’idea di rilasciare una demo per questa collection di remake. Langrisser I & II uscirà su PlayStation 4 e Nintendo Switch e non è ancora stato confermato per l’Occidente.

Langrisser I – Storia

Sin da tempi antichi, si dice che la leggendaria spada “Langrisser” sia in grado di garantire una potenza infinita a colui che la impugna. Una vasta quantità di sangue è stato versato tra coloro che hanno provato a rubarla e chi, al contrario, l’ha protetta. Nonostante i vari tentativi e la carneficina che ne è seguita, è sempre rimasta sotto protezione della famiglia reale di Baldea, ovvero la famiglia dell’antico eroe… Ma tutto questo un giorno è improvvisamente cambiato.

L’imperatore di Dalsis, Digos, pervaso dal desiderio di dominare il mondo grazie alla potenza di Langrisser, ha lanciato una vasta invasione verso il Regno di Baldea. È proprio a questo punto che inizierà l’avventura di Ledin, principe del Regno di Baldea riuscito a sfuggire al devastante attacco, il cui compito sarà quello di recuperare Langrisser e porre fine al terrore portato dall’imperatore Digos.

Langrisser II – Storia

Svariati anni dopo gli eventi di Langrisser I, alcune piccole guerre imperversano in tutto il continente per poi terminare dopo appena pochissimo tempo, in quella che viene definita un’era di costanti conflitti. Il Regno di Baldea è ormai caduto, e la “Langrisser” continua la sua fama di spada leggendaria. Un giovane viaggiatore di nome Erwin, assieme all’apprendista maga Hein, continueranno il loro spensierato cammino fino a raggiungere una locanda di un piccolo villaggio, luogo dove la ragazze è nata.

Durante la loro permanenza però, Hein informerà Erwin che i soldati dell’Impero di Rayguard stanno per invadere il villaggio. A quanto pare l’obiettivo dei soldati è trovare una donna, Liana, che si dice viva proprio in quel luogo. Per quale motivo uno scopo così modesto ha spinto le guardie imperiali ad attaccare un villaggio così piccolo e pacifico? Nonostante i forti dubbi che lo attanagliano, Erwin lascia la locanda per andare a salvare Liana.

Fonte: Chara-Ani via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games