Bar Stella Abyss è il nuovo titolo di Nippon Ichi Software

Bar Stella Abyss - Annuncio

Dopo averlo anticipato la scorsa settimana, Nippon Ichi Software ha finalmente annunciato il suo nuovo gioco: Bar Stella Abyss. Si tratta di un RPG Strategico con meccaniche roguelike che verrà rilasciato in Giappone il prossimo 29 febbraio 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Ecco le prime informazioni sulla trama:

Stella Abyss è un bar nascosto in un angolo remoto della città. Il protagonista, stanco del suo lavoro quotidiano, viene guidato in questo luogo da un volantino che è stato trasportato dal vento. “Sembri davvero esausto. Permettimi di prepararti qualcosa al più presto.

Dopo aver bevuto il drink preparato dal barista, il protagonista cade in un sonno profondo. Con ancora i postumi della sbornia, il protagonista viene risvegliato da una voce familiare che echeggia nella sua testa. Di fronte a lui una misteriosa creatura volante, e un panorama ricco di fiori che sbocciano. Questo è il Drunken World, il sogno di una persona ubriaca. Il protagonista è stato derubato del suo viso e di un braccio, ed è stato intrappolato in questo mondo.

Il sistema di combattimento del gioco sarà quello classico di un RPG Strategico, in cui dovremo sconfiggere i nemici muovendoci su un terreno a scacchiera. Durante l’avventura potremo ottenere le Stella, che contengono il potere delle costellazioni. Equipaggiandole alle abilità dei personaggi potremo migliorare le sue capacità, ad esempio implementando attributi aggiuntivi o aumentandone il raggio d’azione. Esistono 130 tipologie di Stella, e sarà possibile equipaggiarne un massimo di quattro per ogni abilità. Esse verranno resettate ad ogni run, dandoci la possibilità di provare diverse combinazioni ad ogni partita.

I cocktail dello Stella Abyss ci garantiranno degli effetti speciali all’interno del Drunken World. Esistono diversi tipi di effetti, come ad esempio l’aumento dei punti esperienza ottenuti dopo ogni battaglia o la possibilità di trovare più facilmente alcune Stella. Condividendo il tavolo con uno dei clienti del bar potremo iniziare una conversazione. Scegliendo la reazione più appropriata tra quelle disponibili potremo mandare avanti la conversazione.

Tra i personaggi che incontreremo ci sarà Master, proprietaria del Stella Abyss doppiata da Ayaka Shimizu. Lei conosce i segreti del Drunken World, e darà diversi consigli al protagonista quando ne avrà più bisogno. Tipsy, doppiato da Michiyo Murase, è invece un servo delle divinità del Drunken World e salverà il protagonista non appena arriverà in questo mondo misterioso.

Vi lasciamo ora con il primo trailer per Bar Stella Abyss, augurandovi come sempre una buona visione!

Bar Stella Abyss – Trailer di esordio

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

1 commento

  1. Finale: Alla fine il protagonista si riprende dalla sbornia e scopre che era tutto un sogno e che sono le 18.00 del pomeriggio ed in quel giorno doveva fare da testimone al suo amico che si sposa XD

    Tranquilli scherzo, però devo dire che come trama è una bellissima trovata 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.